PROBABILI FORMAZIONI BRASILE COLOMBIA: MODULI SPECULARI A CONFRONTO!
Possiamo andare a studiare le probabili formazioni di Brasile Colombia, grande partita che alle ore 3:00 (italiane) di mercoledì 3 luglio ci farà compagnia in Copa America 2024: una sfida valida per l’ultima giornata nel girone D, e fondamentale per evitare un accoppiamento ostico nei quarti di finale. Tra l’altro i Cafeteros sono già qualificati essendo a punteggio pieno, e rappresentando una piacevolissima sorpresa dopo qualche periodo poco felice; la nazionale di Néstor Lorenzo viaggia molto bene e ha ritrovato un James Rodriguez a caccia di riscatto e capace di fare la differenza in questa Copa America 2024.
Il Brasile invece, almeno aritmeticamente, i quarti li insegue ancora: ha pareggiato contro la Costa Rica all’esordio e dunque si trova sotto la Colombia in classifica, il roboante 4-1 rifilato al Paraguay dovrebbe metterlo al riparo da brutte sorprese ma come detto serve andare a caccia del primato, e le scelte di Dorival Junior in alcuni ruoli dovranno essere ponderate. Staremo a vedere, ricordiamo che si gioca al Levi’s Stadium di Santa Clara; prima che la partita di Copa America 2024 prenda il via proviamo a studiare brevemente le scelte che saranno verosimilmente operate dai due Commissari Tecnici, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Brasile Colombia.
QUOTE E PRONOSTICO BRASILE COLOMBIA
Le quote che l’agenzia Snai propone per questa partita di Copa America 2024 vedono decisamente favorita la Seleçao: a margine delle probabili formazioni di Brasile Colombia notiamo che il vantaggio è importante, perché il valore posto sul segno 1 per la vittoria del Brasile ha un valore pari a 1,80 volte quanto messo sul piatto mentre il segno 2 per l’affermazione della Colombia vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 4,50 volte la vostra giocata, infine il segno X per il pareggio, che lascerebbe comunque i Cafeteros al primo posto del girone, porta in dote una vincita che equivale a 3,55 volte quello che avrete investito sul match.
PROBABILI FORMAZIONI BRASILE COLOMBIA
I DUBBI DI DORIVAL
Naturalmente Dorival Junior ha parecchie frecce al proprio arco: in Brasile Colombia, rispetto al poker contro il Paraguay, potrebbe dare una maglia da titolare al neo juventino Douglas Luiz, in panchina finirebbe Joao Gomes con la conferma di Bruno Guimaraes nel settore nevralgico. Avremmo poi una difesa come sempre affidata a Eder Militao e Marquinhos a formare il tandem centrale a protezione di Alisson, spazio ai due esterni Danilo e Wendell; da valutare però il possibile inserimento di Gabriel Magalhaes al centro del reparto arretrato, anche se certamente i dubbi maggiori per il Brasile sono davanti. Infatti, fatte salve le maglie di Vinicius Junior (doppietta contro il Paraguay) e Rodrygo, Dorival Junior ha a disposizione anche Raphinha e Endrick; uno dei due potrebbe giocare titolare, più probabilmente il primo che nel caso sfilerebbe la maglia a Savio sulla corsia destra, per Martinelli la questione è più complessa visto che gioca sulla stessa corsia di Vinicius. Alle spalle del centravanti dovrebbe invece agire Paquetà, anche qui però potrebbero esserci sorprese.
LE SCELTE DI LORENZO
Forse più nette le scelte di Néstor Lorenzo in vista di Brasile Colombia: intanto anche il modulo dei Cafeteros è un 4-2-3-1, qui in porta c’è Camilo Vargas che ha preso il posto del veterano Ospina e davanti a lui agiscono due centrali come Davinson Sanchez e Cuesta, sulle corsie i terzini dovrebbero essere nuovamente Daniel Muñoz e Mojica. Davanti alla difesa abbiamo quindi una cerniera con due giocatori che sono Richard Rios e Lerma; anche il CT della Colombia si interroga poi sulle mosse offensive, James Rodriguez giocherà al centro sulla trequarti e Luis Diaz dovrebbe avere una maglia sull’esterno, ma il giocatore del Liverpool potrebbe venire utilizzato a destra con l’inserimento di Sinisterra, che infatti è in competizione con Jhon Arias e potrebbe avere la meglio per questa partita contro il Brasile. Incerto anche il ruolo di prima punta: il titolare sarebbe Jhon Cordoba o almeno lo è stato nella vittoria contro la Costa Rica, ma stanotte Lorenzo potrebbe puntare sull’esperienza di Rafael Borré che dunque corre sicuramente per il posto da titolare nel big match di Copa America 2024.
PROBABILI FORMAZIONI BRASILE COLOMBIA: IL TABELLINO
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Marquinhos, Wendell; Douglas Luiz, Bruno Guimaraes; Raphinha, Paquetà, Vinicius Jr; Rodrygo. Allenatore: Dorival Junior
COLOMBIA (4-2-3-1): C. Vargas; D. Muñoz, D. Sanchez, Cuesta, Mojica; Lerma, Rios; Luis Diaz, James Rodriguez, Sinisterra; Borré. Allenatore: Néstor Lorenzo