PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA SERBIA: NELL’ATTACCO SLAVO
Parliamo adesso di un tema interessante per le probabili formazioni di Danimarca Serbia, che è relativo all’attacco della Nazionale slava. I due nomi di spicco dovrebbero essere quello di Aleksandar Mitrović, che d’altronde è il miglior marcatore di sempre per la Serbia nella sua veste attuale, e poi quello di Dusan Vlahovic, forte del suo ruolo da titolare anche con la maglia della Juventus nel campionato italiano. Finora però è stato Luka Jovic a togliere la Serbia dai guai con il gol in extremis che ha garantito almeno il pareggio contro la Slovenia.
La carriera del classe 1997 non è mai sbocciata del tutto, ma si sta almeno ritagliando un ruolo significativo come riserva micidiale quando entra a partita in corso, come hanno imparato ad apprezzare pure i tifosi del Milan nel corso della scorsa stagione di club. Adesso quindi Jovic dovrebbe tornare ad accomodarsi in panchina lasciando lo spazio dal fischio d’inizio ai due colleghi, che però dovranno darsi una mossa, altrimenti Jovic potrebbe togliere loro spazio e magari non solamente come bomber di scorta nella ripresa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DANIMARCA SERBIA: IL PROTAGONISTA
Naturalmente è Christian Eriksen il nome di spicco nelle probabili formazioni di Danimarca Serbia. Innanzitutto questo si deve alla classe cristallina del giocatore, che naturalmente è uno di quelli che merita di essere seguito con la massima attenzione da parte di tutti gli appassionati di calcio ogni volta che scende in campo, poi c’è evidentemente la sua storia agli Europei a rendere il tutto ancora più speciale. Il 12 giugno 2021 fu la data spartiacque dell’intera vita di Christian Eriksen, non solo della sua carriera: poteva essere una delle peggiori tragedie di sempre su un campo da calcio, è stata una storia a lieto fine sotto ogni punto di vista, compresa la semifinale raggiunta dai suoi compagni di squadra.
Peccato per la fine obbligata della sua esperienza all’Inter, Christian Eriksen ha dovuto tornare in Inghilterra e ha chiuso il cerchio con il gol segnato contro la Slovenia nella prima giornata della nuova edizione degli Europei di calcio, tre anni dopo un esordio che avrebbe potuto essere la fine e che invece ci ha regalato una storia che fortunatamente è entrata nel libro del calcio con un lieto fine, umano e anche dal punto di vista agonistico specie dopo il gol di pochi giorni fa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DANIMARCA SERBIA: LE MOSSE PER UNO “SPAREGGIO”
Se non è uno spareggio poco ci manca e allora attenzione alle probabili formazioni di Danimarca Serbia, che attendiamo stasera a Monaco per il girone C di Euro 2024. La Danimarca, che fu meravigliosa semifinalista della scorsa edizione, addirittura con rimpianti per l’esito del match contro l’Inghilterra, nel girone ha ritrovato i britannici e finora ha ottenuto due pareggi per 1-1 in altrettante partite disputate: la strada è buona ma non esaltante quindi, potrebbe anche bastare un pareggio ma d’altro canto attenzione a fare molti calcoli. L’eliminazione potrebbe essere dietro l’angolo e sarebbe una delusione molto forte.
Le premesse sono diverse, ma anche per la Serbia questa può essere una notte fondamentale, perché tante volte di questa Nazionale si è detto che ha talento ma non lo esprime. Questa potrebbe quindi essere l’occasione per la svolta, dopo la dignitosa sconfitta contro gli inglesi e il pareggio per 1-1 acciuffato contro la Slovenia. Non male, ma troppo poco: sembra il solito discorso, battere e scavalcare la Danimarca potrebbe però cambiare la storia. Ecco allora che risulta essere davvero prezioso scoprire cosa ci potrebbero dire le probabili formazioni di Danimarca Serbia…
INCERTEZZA NEL PRONOSTICO E NELLE QUOTE
Verso una partita così significativa, le probabili formazioni si accompagnano anche al pronostico su Danimarca Serbia. Le quote dell’agenzia Snai vedono leggermente favoriti i danesi: il segno 1 è quotato a 2,30 mentre si sale per la vittoria della Serbia a quota 3,10 sul segno 2. L’ipotesi più remunerativa è in realtà il pareggio, con il segno X che varrebbe 3,50 volte la posta in palio.
PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA SERBIA
ECCO I TITOLARI DI HJULMAND
Le probabili formazioni di Danimarca Serbia vedranno due moduli speculari, cominciamo dal c.t. Kasper Hjulmand e il 3-4-1-2 danese con il portiere Schmeichel e davanti a lui la difesa a tre che dovrebbe prevedere come titolari Andersen, Christensen e Vestergaard; Maehle sarà l’esterno destro sulla linea dei centrocampisti, che proseguirà con Hojbjerg e Hjulmand nel cuore della mediana e Kristiansen invece sulla corsia mancina; il numero 10 Eriksen è già uno degli uomini che ha scritto una pagina di storia a Euro 2024 e agirà da trequartista alle spalle dei due attaccanti della Danimarca, cioè Hojlund e Damsgaard.
QUESTE INVECE LE SCELTE DI STOJKOVIC
Tatticamente sarà una partita a scacchi quella nelle probabili formazioni di Danimarca Serbia grazie alla speculare scelta del modulo 3-4-1-2 anche da parte del c.t. slavo Dragan Stojkovic, che in porta schiera Rajkovic, protetto dalla retroguardia a tre composta da Veljkovic, Milenkovic e Pavlovic; a centrocampo ecco invece a destra Zivkovic, l’ormai “arabo” Milinkovic Savic con Lukic nel cuore del gioco della Serbia e infine Mladenovic sulla fascia sinistra; trequartista Tadic, il tandem d’attacco invece dovrebbe vedere titolari Mitrovic e Vlahovic, anche se contro la Slovenia è stato il subentrato Jovic il salvatore della patria.
PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA SERBIA: IL TABELLINO
DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel, Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Hojbjerg, Hjulmand, Kristiansen; Eriksen; Hojlund, Damsgaard. All. Hjulmand.
SERBIA (3-4-1-2): Rajkovic, Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Milinkovic Savic, Lukic, Mladenovic; Tadic; Mitrovic, Vlahovic. All. Stojkovic.