PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MILAN: CHI GIOCA AL FRANCHI?

Con le probabili formazioni di Fiorentina Milan andiamo ad analizzare le scelte per la partita dell’Artemio Franchi, nella 30^ giornata di Serie A 2023-2024: una bella sfida per le posizioni europee, anche se le due squadre sono ben distanziate in classifica. Prima della sosta la Fiorentina non ha giocato contro l’Atalanta per l’improvvisa morte di Joe Barone, dunque deve recuperare un match e continua a pensare di poter arrivare all’Europa League, ma nel mentre vuole preparare al meglio il quarto di Conference League contro il Viktoria Plzen per avvicinare la seconda finale consecutiva.



È un ottimo momento per il Milan, che ha scavalcato la Juventus al secondo posto ed è quasi certo di tornare a giocare la Champions League; anche per i rossoneri ci sarà poi l’impegno europeo con il derby di Europa League contro la Roma, sicuramente una bella occasione per rendere ancora più positiva questa annata. Noi vedremo quello che succederà in campo al Franchi, mentre aspettiamo che la partita cominci possiamo fare la nostra solita valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Fiorentina Milan.



FIORENTINA MILAN STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Milan verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare, essendo una delle tre partite che per la 30^ giornata di Serie A godono di questo “privilegio”; naturalmente dobbiamo ricordare che la mobilità sarà garantita in questo caso dall’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi), ma anche tutte le partite di Serie A sono comunque fornite dalla piattaforma DAZN, che ha i diritti per mandare in onda l’intero campionato di calcio (ovviamente in diretta streaming video) e per accedere alla quale avrete bisogno di sottoscrivere un abbonamento. Lo stesso discorso va fatto per l’altro portale che garantisce questo servizio, vale a dire Now Tv.



PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MILAN

LE SCELTE DI ITALIANO

In Fiorentina Milan Vincenzo Italiano perde il grande ex Bonaventura, che è squalificato: in mezzo al campo dunque dovrebbe esserci la coppia formata da Arthur Melo e Duncan con Mandragora che si può giocare il posto, mentre in difesa come noto hanno recuperato tutti e dunque Milenkovic e Martinez Quarta possono giocare a protezione di Pietro Terracciano, con Kayode che agirà sulla corsia destra e Biraghi che è favorito su Parisi per il ruolo di terzino sinistro. Per il resto Italiano dovrebbe confermare l’assetto avanzato con Beltran da trequartista: l’argentino dunque sarà il rifinitore alle spalle della prima punta, qui Belotti parte in vantaggio su Nzola e allora restano da decidere i due esterni, anzi di fatto solo uno perché Nico Gonzalez è sicuro del posto e giocherebbe a destra con Riccardo Sottil titolare, mentre scalerebbe sulla corsia mancina qualora la scelta di Italiano dovesse ricadere su Ikoné.

LE MOSSE DI MILAN

Brutte notizie per l’ex Stefano Pioli, che per Fiorentina Milan perde Theo Hernandez (squalifica) ma anche Kalulu, che si è nuovamente infortunato e potrebbe aver chiuso in anticipo la sua stagione. in difesa dunque dovrebbe essere Thiaw a fare coppia con Tomori, senza dimenticarsi delle alternative Gabbia e Kjaer; da valutare Maignan che però dovrebbe esserci, nel caso è pronto l’altro ex Sportiello con Calabria che giocherà a destra e Alessandro Florenzi che dovrà essere dirottato sull’altro versante del campo (ma i due possono scambiarsi la posizione). Nella zona mediana Pioli dovrebbe puntare su Bennacer in cabina di regia con Reijnders a dargli una mano; naturalmente i quattro davanti saranno i grandi titolari, quindi ecco Loftus-Cheek schierato nella posizione centrale sulla trequarti con Pulisic a destra e Rafael Leao a sinistra, come prima punta giocherà Giroud anche se il momento di Okafor non è certamente negativo.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MILAN: IL TABELLINO

FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, R. Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli