PROBABILI FORMAZIONI GENOA SAMPDORIA: IL CAMBIO

Studiando le probabili formazioni di Genoa Sampdoria spendiamo il nome di Nicola Leali, che potrebbe essere titolare nel derby di Coppa Italia. In estate il Genoa aveva il difficile compito di sostituire Josep Martinez, andato all’Inter per fare il secondo di Yann Sommer; la scelta è caduta sul tentativo di riscattare un portiere di grande talento come Pierluigi Gollini, che però dopo aver lasciato l’Atalanta non ha più trovato la via. In rosa però il Grifone, dallo scorso anno, ha anche Nicola Leali: la Juventus lo aveva acquistato dal Brescia nel 2012 e il progetto era quello di renderlo il titolare una volta che Gigi Buffon avesse appeso i guanti al chiodo.



Non è andata così: Buffon ha giocato a lungo garantendo un rendimento straordinario, portare Leali nel ruolo di dodicesimo non era la scelta giusta e dunque sono partiti vari prestiti nei quali il ragazzo si è un po’ perso, pur giocando sempre titolare in ogni squadra. Dopo quattro stagioni ad Ascoli, però, il Genoa lo ha relegato in panchina: Leali sa che il suo treno è passato ma anche che con questa maglia potrebbe ancora provare a scalzare Gollini, la storia e gli episodi recenti dicono che è possibile e intanto vedremo se arriverà la sua occasione nel derby di Coppa Italia… (agg. di Claudio Franceschini)



PROBABILI FORMAZIONI GENOA SAMPDORIA: ECCO LE SCELTE PER IL DERBY!

Il derby mancava da tanto, troppo tempo, quindi le probabili formazioni Genoa Sampdoria ci accompagnano verso una partita che avrà un sapore davvero speciale sebbene valga “solo” per i sedicesimi di finale di Coppa Italia a Marassi stasera, mercoledì 25 settembre 2024. Il Genoa di Alberto Gilardino naturalmente ha una categoria di vantaggio, però ha raccolto un solo punto nelle ultime tre partite e quindi dopo il brutto scivolone di Venezia deve ritrovare al più presto serenità e potrà farlo solo vincendo il derby.

La Sampdoria di Andrea Sottil naviga invece in acque complicate in Serie B e forse avrebbe fatto a meno di un impegno così “ingombrante” dopo avere finalmente ottenuto la prima vittoria contro il Sudtirol, però è anche vero che un colpaccio nel derby della Lanterna potrebbe far decollare davvero il fin qui davvero tormentato 2024-2025 doriano. Inoltre un derby è sempre partita a sé, quindi adesso la cosa migliore da fare è dare spazio alle ultime notizie circa le probabili formazioni Genoa Sampdoria



CURIOSIAMO TRA PRONOSTICO E QUOTE

Nella nostra panoramica sulle probabili formazioni Genoa Sampdoria non può però mancare anche lo spazio per il pronostico secondo le quote dell’agenzia Snai. I rossoblù partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,85, mentre ecco quota 3,40 per il segno X in caso di pareggio e ben 4,50 volte la posta in palio sul segno 2 se invece il successo andasse ai cugini della Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA SAMPDORIA

MOLTE CONFERME PER GILARDINO?

In Coppa Italia il turnover è sempre una variabile delicata, ma parlando di un derby vogliamo pensare che Alberto Gilardino non esageri nelle probabili formazioni Genoa Sampdoria. Per questo motivo, diamo spazio a un modulo 3-5-2 che potrebbe prevedere i seguenti titolari (tenendo anche conto del fatto che purtroppo ci sono molte assenze): il portiere Gollini protetto dai tre difensori Vogliacco, De Winter e Vasquez; a centrocampo da destra a sinistra la linea a cinque con Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby e Martin; infine il tandem d’attacco titolare del Grifone potrebbe essere formato da Vitinha e Pinamonti.

SOTTIL OSA PER IL DERBY?

Le esigenze di classifica potrebbero essere ancora più pressanti per i blucerchiati, ma per un derby potrebbe valere la pena qualche azzardo e allora anche per gli ospiti indichiamo un turnover moderato nelle probabili formazioni Genoa Sampdoria. Detto che il modulo tattico potrebbe essere uno speculare 3-5-2, ecco i possibili undici titolari doriani stasera: Silvestri in porta; davanti a lui, la difesa a tre formata da Veroli, Ferrari e Riccio; a centrocampo indichiamo Ioannou, Benedetti, Yepes, Kasami e Depaoli procedendo da destra a sinistra; infine il tandem d’attacco potrebbe rimanere lo stesso del campionato per la Sampdoria, con Tutino al fianco di Coda.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA SAMPDORIA: IL TABELLINO

GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino.

SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Veroli, Ferrari, Riccio; Ioannou, Benedetti, Yepes, Kasami, Depaoli; Tutino, Coda. All. Sottil.