PROBABILI FORMAZIONI INTER ARSENAL: IL PROTAGONISTA
Come protagonista nelle probabili formazioni Inter Arsenal indichiamo Mehdi Taremi: l’iraniano cerca spazi e continuità nel progetto nerazzurro, che ha raggiunto in estate dopo aver segnato 91 gol in 182 partite con la maglia del Porto, dunque uno esatto ogni due gare, 10 di questi messi a segno in Champions League che è stato il grande palcoscenico sul quale mettersi in mostra. Taremi è arrivato all’Inter sapendo di dover essere una riserva: Lautaro Martinez, appena laureatosi capocannoniere di Serie A, è insostituibile e l’impatto che Marcus Thuram ha avuto sulle sorti della squadra nerazzurra ha fatto vedere di che pasta il francese fosse fatto.
Taremi però ha accettato il suo ruolo senza troppe parole: quando chiamato in causa ha sempre fatto bene, contro la Stella Rossa per esempio ha trovato il primo gol con la maglia dell’Inter e ha anche fornito un assist, certo per lui i minuti a disposizione sono molto meno rispetto a quelli che aveva nel Porto ma si tratta di un giocatore di grande esperienza. Simone Inzaghi dovrebbe lanciarlo titolare anche questa sera nella delicata sfida contro l’Arsenal, così da far riposare Thuram in vista del Napoli: vedremo se ancora una volta l’iraniano sarà in grado di rispondere presente ed essere determinante in Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)
INTER ARSENAL: ASSENZE E RECUPERI
Nel parlare delle probabili formazioni Inter Arsenal abbiamo già indicato in Hakan Calhanoglu il grande recupero di casa nerazzurra, ma c’è una novità anche tra le fila dei Gunners: per la trasferta di San Siro infatti Mikel Arteta non ha solo ritrovato Ben White e Bukayo Saka, già in campo nella sconfitta di Newcastle, ma anche e soprattutto Martin Odegaard, il capitano della squadra e uno dei più fulgidi simboli della rinascita della squadra, quest’anno in campo per appena tre partite di Premier League prima di accusare un problema alla caviglia. Odegaard non giocava dal 9 settembre, con la Norvegia, e dal 31 agosto con l’Arsenal: il suo è un rientro davvero importante per Arteta.
Per contro però il manager spagnolo dovrà affrontare l’Inter senza uno dei giocatori chiave della sua squadra: si è infatti fermato Declan Rice, acquistato a peso d’oro dal West Ham – con cui ha vinto la Conference League – e lui pure in grado di cambiare le sorti della squadra, tanto da essere il faro anche della nazionale inglese che ha giocato le ultime due finali agli Europei. Senza Rice è molto probabile che Arteta affidi le chiavi dell’Arsenal a Jorginho, che con il passare dell’età ha visto il suo minutaggio ridursi; vedremo se sarà proprio questa la mossa per arginare il centrocampo dell’Inter. (agg. di Claudio Franceschini)
INTER ARSENAL: LE SCELTE PER IL BIG MATCH!
Possiamo leggere le probabili formazioni Inter Arsenal che ci preparano a una grande sfida per la Champions League 2024-2025: alle ore 21:00 di mercoledì 6 novembre San Siro ospita una partita che, nella quarta giornata del girone, mette di fronte due squadre che non hanno ancora perso, hanno raccolto gli stessi punti (7) e hanno la difesa inviolata. Per l’Inter il risultato più prestigioso è stato senza ombra di dubbio il pareggio sul campo del Manchester City, poi vittorie “telefonate” (anche se mai scontate) contro Stella Rossa e Young Boys pur se al Wankdorf i nerazzurri hanno dovuto aspettare il recupero per scardinare la cassaforte svizzera.
L’Arsenal invece ha già battuto il Psg, in precedenza sofferto pareggio a Bergamo e infine la vittoria striminzita contro lo Shakhtar, dunque parliamo di due squadre molto solide ma che certamente devono ancora sistemare qualcosa, del resto però in questa Champions League è difficile mantenere alto il livello settimana dopo settimana. Adesso siamo pronti a scoprire cosa succederà nel big match del Giuseppe Meazza, a tale proposito dobbiamo fare la nostra valutazione sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare in campo e dunque prendiamoci del tempo utile per leggere insieme le probabili formazioni Inter Arsenal.
PRONOSTICO E QUOTE INTER ARSENAL
Andiamo a studiare le quote che l’agenzia Snai ha fornito per il pronostico sulla partita, a corredo delle probabili formazioni Inter Arsenal scopriamo che i nerazzurri sono favoriti dal valore di 2,55 volte la giocata sul segno 1, mentre il segno 2 per il successo dei Gunners vi farebbe guadagnare una somma che corrisponde a 2,90 volte quanto messo sul piatto e infine il segno X, sul quale puntare per l’eventualità del pareggio, porta in dote una vincita che ammonta a 3,15 volte la posta in palio con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI INTER ARSENAL
LE MOSSE DI INZAGHI
Il grande dubbio di Simone Inzaghi nelle probabili formazioni Inter Arsenal è Calhanoglu: il turco è già tornato in campo domenica, ma la prossima partita di Serie A è quella contro il Napoli e al momento sembra che l’allenatore piacentino sia più propenso al turnover in Champions League. Per questo motivo il centrocampo anti-Arsenal potrebbe essere formato da due mezzali come Frattesi e Mkhitaryan con Barella da regista; l’indisponibilità di Carlos Augusto impedisce a Dimarco di tirare il fiato a sinistra, mentre sull’altra corsia Darmian si prepara a prendere il posto di Dumfries, ma qualche variazione arriverebbe anche in difesa.
Qui infatti Bisseck potrebbe preservare Pavard con il francese che si risparmierebbe per il Napoli; spazio poi a De Vrij così che Acerbi possa pienamente recuperare la condizione, invece Alessandro Bastoni farà regolarmente parte della partita così come Sommer. Davanti invece nelle probabili formazioni Inter Arsenal dovrebbe riposare Marcus Thuram, apparso stremato contro il Venezia: se così fosse, il sostituto del francese sarebbe Taremi che si appresta a vincere il ballottaggio con Arnautovic, mentre Lautaro Martinez sta ritrovando i suoi gol e ancora una volta guiderà l’attacco.
LE SCELTE DI ARTETA
Per Mikel Arteta le buone notizie nelle probabili formazioni Inter Arsenal sono il recupero di Saka e Ben White: il secondo copre il buco a destra e dunque Thomas Partey potrebbe riprendersi la maglia in mezzo al campo, anche se dovrà battagliare con Jorginho mentre Mikel Merino appare destinato alla panchina, perché naturalmente Declan Rice è insostituibile. Da valutare anche le altre scelte difensive: a sinistra Zinchenko dovrebbe essere favorito su Jurrien Timber, in mezzo naturalmente agirà il solito duo formato da Saliba e Gabriel Magalhaes con David Raya che sta confermando la sua grande crescita in porta.
Abbiamo detto del centrocampo, ma nelle probabili formazioni Inter Arsenal abbiamo anche il dubbio relativo al modulo dei Gunners: Saka e Martinelli possono giocare esterni in un 4-4-2 ma sono prettamente offensivi, del resto però Trossard è più un laterale che un trequartista o una seconda punta (quest’ultimo comunque resta in vantaggio su Gabriel Jesus). Alla fine quello di Arteta potrebbe essere un 4-2-3-1 con Trossard libero di svariare, in ogni caso il riferimento avanzato dovrebbe essere Havertz e anche qui bisogna tirare in ballo Gabriel Jesus, che è il grande sacrificato ma spera comunque di iniziare la partita di San Siro.
PROBABILI FORMAZIONI INTER ARSENAL: IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; B. White, Saliba, Gabriel Magalhaes, Zinchenko; Partey, D. Rice; Saka, Trossard, Martinelli; Havertz. Allenatore: Mikel Arteta