PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO: ULTIMA IN CASA PER I CAMPIONI
Studiando le probabili formazioni di Inter Lazio andiamo a parlare della partita che si gioca alle ore 18:00 di domenica 19 maggio: nella 37^ giornata di Serie A 2023-2024 abbiamo l’ultimo impegno casalingo per i campioni d’Italia, che dunque per l’ultima volta festeggeranno uno scudetto vinto sostanzialmente in carrozza, con cinque giornate di anticipo e superando già la soglia dei 90 punti con due turni ancora da disputare. Avevamo già visto un po’ di turnover nel roboante 5-0 di Frosinone, probabile che Simone Inzaghi conceda ancora spazio a chi ha giocato meno.
Igor Tudor invece vuole la vittoria, perché la Lazio è già qualificata all’Europa League – dopo aver battuto l’Empoli – ma adesso stuzzica l’idea di arrivare davanti alla Roma in classifica, obiettivo certamente relativo ma che da queste parti è sempre ritenuto importante. Vedremo allora quali saranno le due squadre che saranno presentate sul terreno di gioco, aspettando che la partita prenda il via facciamo la nostra rapida considerazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni di Inter Lazio.
INTER LAZIO: QUOTE E PRONOSTICO
Leggendo le quote che l’agenzia Snai ha proposto sulla partita di San Siro, a margine delle probabili formazioni di Inter Lazio, notiamo come i nerazzurri siano largamente favoriti: il segno 1 per la vittoria dell’Inter vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 1,70 volte quanto avrete messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola il successo esterno della Lazio porta in dote una vincita che ammonta a 4,50 volte la vostra giocata. Il segno X, sul quale puntare per il pareggio, con questo bookmaker ha un valore equivalente a 4,00 volte l’importo che scegliere di investire.
PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO
INZAGHI FA TURNOVER
Abbiamo detto del possibile turnover di Inzaghi, e infatti parlare delle sue scelte verso Inter Lazio non è semplice. In porta potrebbe ad esempio esserci Audero; in difesa l’ex Acerbi non è al top, quindi spazio a De Vrij mentre Bisseck potrebbe prendere il posto di Pavard, con Alessandro Bastoni confermato. Sulle corsie laterali, ovviamente a centrocampo visto che l’Inter gioca con il 3-5-2, potremmo avere Dumfries e Dimarco ma non è da escludere l’utilizzo di Cuadrado dal primo minuto; poi in mezzo sono quasi certe le presenze di Frattesi e Asllani che faranno rifiatare Barella e Calhanoglu, l’unico titolare in questa zona del campo potrebbe essere Mkhitaryan ma con Klaassen che sicuramente si gioca la maglia. Davanti, Lautaro Martinez dovrebbe giocare nel tentativo di aumentare il suo bottino di gol; al suo fianco potrebbe comunque esserci Marcus Thuram, dunque almeno la coppia offensiva nerazzurra dovrebbe essere la migliore possibile.
TUDOR CON I MIGLIORI
Tudor perde Alessio Romagnoli, squalificato, e dunque in Inter Lazio il terzo in difesa potrebbe essere Hysaj, che si abbasserebbe a fare il braccetto di sinistra completando il reparto con Patric e Casale. In porta sempre Mandas, preferito a Provedel che ha comunque recuperato; con Hysaj arretrato i due laterali sarebbero Manuel Lazzari e Marusic a sinistra, in mezzo al campo invece c’è la conferma per Kamada che con il nuovo allenatore ha ritrovato la maglia da titolare ed è in crescita (ma potrebbe non rimanere alla Lazio), conferma per l’intoccabile Guendouzi che è stato una delle note più liete in questa stagione biancoceleste. Sulla trequarti Felipe Anderson e Zaccagni, con Immobile da prima punta; tuttavia la Lazio contempla l’alternativa di schierare Luis Alberto dal primo minuto, in questo caso a rimanere in panchina sarebbe Lazzari con Zaccagni che farebbe qualche passo indietro andando a fluidificare sulla corsia destra del campo.
PROBABILI FORMAZIONI INTER LAZIO: IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Hysaj; M. Lazzari, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Zaccagni; Immobile. Allenatore: Igor Tudor