Le probabili formazioni di Italia Scozia U19 ci accompagnano verso la prima partita della Fase Elite in programma oggi pomeriggio allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, che aprirà questa seconda e decisiva fase delle qualificazioni agli Europei di categoria. Il cammino con il nuovo c.t. Bernardo Corradi, dopo qualche amichevole, era iniziato nella prima fase con il facilissimo successo per 7-0 contro il Liechtenstein, poi gli Azzurrini avevano perso contro la Svizzera ma infine per passare era bastato il pareggio per 2-2 contro la Svezia nell’ultima giornata.
Ricordiamo naturalmente che l’Italia Under 19 è campione d’Europa in carica dopo il trionfo ottenuto in estate dal gruppo che era allora sotto la guida del c.t. Alberto Bollini, quindi l’auspicio è naturalmente quello di restare ancora ai vertici e per il momento di qualificarsi per la fase finale della nuova edizione di questo torneo che si disputa ogni anno, per provare a difendere il trono anche con i ragazzi del nuovo ciclo della Under 19. Cerchiamo allora di capire cosa potrebbe fare il c.t. Corradi e analizziamo le probabili formazioni di Italia Scozia U19, almeno per quanto concerne gli Azzurrini.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SVEZIA U19. LE MOSSE DEGLI ALLENATORI
LE SCELTE DI CORRADI
Parlare delle probabili formazioni di Italia Scozia U19 significa cercare di capire come il c.t. Bernardo Corradi vorrà iniziare un periodo molto intenso, che infatti prevederà tre partite nello spazio di sei giorni, tra l’altro con minimo margine d’errore dal momento che solo la prima classificata accederà agli Europei. Gli Azzurrini in ogni caso dovrebbero schierarsi in campo secondo il modulo 4-3-1-2, che era stato il punto di riferimento nella fase precedente.
I convocati sono innanzitutto i portieri Renato Bellucci Marin (Roma) e Federico Magro (Lazio); i difensori sono invece Wisdom Amey (Bologna), Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Mönchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus) e Marco Palestra (Atalanta); proseguiamo poi con i centrocampisti Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Marco Romano (Genoa) e Kevin Zeroli (Milan); infine, come attaccanti ecco Lorenzo Anghelè (Juventus), Giulio Misitano (Roma), Simone Pafundi (Losanna) e Diego Sia (Milan).