PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA: A CENTROCAMPO
Le probabili formazioni di Juventus Fiorentina cosa ci dicono a centrocampo? Per quanto riguarda i bianconeri, mister Massimiliano Allegri naturalmente confermerà il modulo 3-5-2, ormai fisso punto di riferimento tattico per i bianconeri. Siccome parliamo adesso in particolare della mediana, ecco che a centrocampo per la Juventus sussistono un paio di potenziali dubbi, almeno sugli esterni, a cominciare dall’ormai recuperato De Sciglio che insidierà Cambiaso (comunque la più bella scoperta bianconera della stagione) a destra, mentre a sinistra se la giocano naturalmente Kostic, che dovrebbe essere il favorito, e il giovane Iling Junior, mentre nel cuore di questo folto reparto a cinque i tre titolari dovrebbero essere quasi certamente McKennie, il regista Locatelli e Rabiot.
Sul fronte viola abbiamo invece il modulo 4-2-3-1 come punto di riferimento per il mister Vincenzo Italiano: le maglie a disposizione sono quindi solamente due e la coppia titolare dovrebbe essere formata dall’ex Arthur Melo – il cui cartellino è ancora di proprietà della Juventus e gioca a Firenze in prestito – e Bonaventura che rientra dopo la squalifica scontata nella scorsa giornata di campionato contro il Milan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Le probabili formazioni di Juventus Fiorentina ci ricordano che il posticipo di domani sera all’Allianz Stadium sarà uno dei piatti forti per la trentunesima giornata di Serie A. Sfida sempre affascinante, a maggior ragione dopo la doppia vittoria nelle semifinali d’andata di Coppa Italia. Per la Juventus il successo contro la Lazio può avere un effetto terapeutico anche in campionato, dove i bianconeri di Massimiliano Allegri affrontano una grave crisi avendo vinto una sola volta negli ultimi due mesi e mezzi. Vincere sarebbe quindi fondamentale per rafforzare una posizione in zona Champions League che non appare più così sicura.
Per la Fiorentina invece il successo contro l’Atalanta è stato un ottimo inizio di un mese di aprile che si annuncia fondamentale su ben tre fronti per i viola di Vincenzo Italiano. Il campionato potrebbe essere paradossalmente la competizione meno importante in questo momento per la Fiorentina, tuttavia in casa della rivale storica non può mai essere una partita come le altre e vincerla potrebbe dare una spinta enorme verso un finale potenzialmente storico. Tutto questo premesso, adesso possiamo andare a scoprire quali potrebbero essere le mosse degli allenatori, leggendo le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Juventus Fiorentina.
DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Juventus Fiorentina non sarà garantita nel senso classico del termine, essendo questa una delle sette partite della giornata di Serie A assegnate in esclusiva alla piattaforma DAZN, quindi sarà possibile solo la visione in diretta streaming video, eventualmente anche tramite un televisore, a patto evidentemente che sia dotato di una connessione Internet.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA
LE MOSSE DI ALLEGRI
Le probabili formazioni di Juventus Fiorentina ci dicono che Massimiliano Allegri naturalmente confermerà il modulo 3-5-2, ormai fisso punto di riferimento tattico per i bianconeri. Per quanto riguarda i nomi degli undici titolari, non ci attendiamo grandi novità, a partire dal portiere Szczesny e dalla difesa a tre formata da Gatti, Bremer e Danilo; a centrocampo un paio di potenziali dubbi, almeno sugli esterni, a cominciare da De Sciglio che insidierà Cambiaso a destra, poi ci aspettiamo McKennie, il regista Locatelli e Rabiot nel cuore della mediana, infine a sinistra se la giocano Kostic (favorito) e Iling Junior; infine, la coppia d’attacco sarà all’insegna dei due grandi ex di questa partita, quindi avremo naturalmente Vlahovic come centravanti, affiancato da Chiesa.
LE SCELTE DI ITALIANO
Sul fronte viola delle probabili formazioni di Juventus Fiorentina abbiamo invece il modulo 4-2-3-1 come punto di riferimento per il mister Vincenzo Italiano: la rosa è praticamente al completo e ci sono almeno tre possibili ballottaggi per le maglie dal primo minuto. In porta Terracciano; attenzione alla difesa, perché ben due dubbi sono nella retroguardia, cioè Kayode-Faraoni a destra e Milenkovic-Ranieri per affiancare Martinez Quarta in mezzo, con capitan Biraghi terzino sinistro; in mediana ci sarà invece la coppia formata dall’ex Arthur Melo e Bonaventura; infine, il reparto offensivo della Fiorentina dovrebbe prevedere Nico Gonzalez a destra, il trequartista centrale Beltran e infine Sottil (favorito) oppure Ikoné in un ballottaggio a sinistra per completare il terzetto alle spalle del centravanti Belotti.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA: IL TABELLINO
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur Melo, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.