PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA: GLI ASSENTI
Ci sono lietissime notizie per i due allenatori in vista della partita di stasera all’Allianz Stadium, le probabili formazioni di Juventus Fiorentina sono infatti quasi completamente prive di giocatori indisponibili per i due allenatori Massimiliano Allegri e Vincenzo Italiano. Le eccezioni sono quasi solamente i due celebri casi di giustizia sportiva degli scorsi mesi, cioè i centrocampisti bianconeri Pogba e Fagioli, il primo squalificato per la positività ad un esame antidoping e il secondo invece sospeso per il suo coinvolgimento nello scandalo calcioscommesse.
Un evento negativo, questo, che ha messo in luce i problemi con la ludopatia di alcuni dei migliori talenti del calcio italiano attuale. Per quanto riguarda invece infortuni e acciacchi vari, Juventus e Fiorentina in questo momento sono due delle formazioni più felici nel panorama del calcio italiano, perché la Viola è praticamente al completo mentre per quanto riguarda la Vecchia Signora la nostra attenzione va rivolta soprattutto alle condizioni di Milikl, il quale è alle prese con i postumi di una lesione muscolare di primo grado all’adduttore lungo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
JUVENTUS FIORENTINA: CHI GIOCA OGGI?
Le probabili formazioni di Juventus Fiorentina ci ricordano che il posticipo di domani sera all’Allianz Stadium sarà uno dei piatti forti per la trentunesima giornata di Serie A. Sfida sempre affascinante, a maggior ragione dopo la doppia vittoria nelle semifinali d’andata di Coppa Italia. Per la Juventus il successo contro la Lazio può avere un effetto terapeutico anche in campionato, dove i bianconeri di Massimiliano Allegri affrontano una grave crisi avendo vinto una sola volta negli ultimi due mesi e mezzi. Vincere sarebbe quindi fondamentale per rafforzare una posizione in zona Champions League che non appare più così sicura.
Per la Fiorentina invece il successo contro l’Atalanta è stato un ottimo inizio di un mese di aprile che si annuncia fondamentale su ben tre fronti per i viola di Vincenzo Italiano. Il campionato potrebbe essere paradossalmente la competizione meno importante in questo momento per la Fiorentina, tuttavia in casa della rivale storica non può mai essere una partita come le altre e vincerla potrebbe dare una spinta enorme verso un finale potenzialmente storico. Tutto questo premesso, adesso possiamo andare a scoprire quali potrebbero essere le mosse degli allenatori, leggendo le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Juventus Fiorentina.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche alle quote Snai per il pronostico su Juventus Fiorentina. I padroni di casa bianconeri partono sicuramente favoriti e il segno 1 è infatti quotato a 1,80, mentre poi si sale a quota 3,55 per il segno X in caso di pareggio, infine si arriva alla quotazione di 4,50 sul segno 2 qualora fosse la Fiorentina a vincere questa sera.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA
LE MOSSE DI ALLEGRI
Le probabili formazioni di Juventus Fiorentina ci dicono che Massimiliano Allegri confermerà il suo ormai inossidabile modulo 3-5-2 per i bianconeri. Per quanto riguarda gli undici titolari, non ci attendiamo grandi novità, a partire dal portiere Szczesny e dalla difesa a tre formata da Gatti, Bremer e Danilo; a centrocampo invece, almeno sugli esterni, potrebbero esserci dei ballottaggi, a cominciare da De Sciglio che insidierà Cambiaso a destra, mentre ci aspettiamo McKennie, il regista Locatelli e Rabiot nel cuore della mediana, infine a sinistra se la giocano Kostic (favorito) e Iling Junior; infine, la coppia d’attacco sarà naturalmente Vlahovic come centravanti, affiancato da Chiesa in questo tandem di lusso e tutto con nobili trascorsi in viola.
LE SCELTE DI ITALIANO
Sul fronte viola delle probabili formazioni di Juventus Fiorentina abbiamo invece il modulo 4-2-3-1 che è l’ideale per le idee di calcio secondo il mister Vincenzo Italiano: la rosa è praticamente al completo e ci sono almeno tre possibili ballottaggi. In porta Terracciano; attenzione alla difesa, perché ben due di questi dubbi sono nella retroguardia, cioè Kayode-Faraoni come terzino destro e Milenkovic-Ranieri come secondo centrale per affiancare Martinez Quarta in mezzo, con capitan Biraghi terzino sinistro; in mediana ci sarà invece la coppia formata dall’ex Arthur Melo e Bonaventura; infine, il reparto offensivo della Fiorentina dovrebbe prevedere Nico Gonzalez a destra, il trequartista Beltran e Sottil oppure Ikoné in un ballottaggio che vede forse il primo in vantaggio a sinistra per completare il terzetto alle spalle del centravanti Belotti.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA: IL TABELLINO
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur Melo, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.