PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LAZIO: IL TURNOVER DI TUDOR

Parlando ancora delle probabili formazioni di Juventus Lazio, possiamo notare che Igor Tudor – che torna a Torino da avversario, anche se in uno stadio diverso rispetto a quello in cui ha giocato – dovrebbe schierare una formazione biancoceleste diversa rispetto a quella di tre giorni fa. Il turnover, Tudor lo ha fatto nella sfida di campionato e l’ha vinta comunque; può essere un chiaro segno di come all’allenatore croato sia stato chiesto di vincere la Coppa Italia, ma non è certo da escludere che l’idea di Tudor sia stata quella di valutare meglio le seconde linee per poi avere un quadro della situazione più ampio in vista del finale di stagione.



Sia come sia, se la difesa dovrebbe comunque essere quella titolare, a centrocampo ci sarà quasi certamente l’avvicendamento tra Matteo Guendouzi e Daichi Kamada, ma anche Matias Vecino potrebbe prendere il posto di Danilo Cataldi. La sorpresa di sabato è stata Pedro titolare sulla trequarti a fianco di Felipe Anderson, portando Mattia Zaccagni sull’esterno sinistro di centrocampo: probabile che Luis Alberto prenda il posto del veterano spagnolo, Zaccagni potrebbe avanzare sulla trequarti liberando a quel punto uno spazio per Elseid Hysaj ( da vedere le condizioni di Manuel Lazzari) mentre in attacco Ciro Immobile si prepara a riprendersi la maglia che sabato è stata inizialmente di Taty Castellanos. (agg. di Claudio Franceschini)



JUVENTUS LAZIO: IL RITORNO

Nelle probabili formazioni di Juventus Lazio non abbiamo indicato tra i titolari Kenan Yildiz: il giovane turco però ci spera, e potrebbe essere favorito dal nuovo 4-3-3 impostato da Massimiliano Allegri, nel quale potrebbe agire come esterno al posto di Andrea Cambiaso. A dire il vero per Yildiz il periodo è stato complesso: tra dicembre e gennaio il classe 2005 ha davvero incantato, segnando il primo gol da professionista in Serie A contro il Frosinone e poi ripetendosi nelle due gare di Coppa Italia contro la Salernitana e gli stessi ciociari. Un Yildiz in rampa di lancio, che però poi Allegri non ha più riproposto con questa costanza.



Il turco è stato titolare in altre sei partite di campionato senza lasciare troppo il segno, così da quel momento ha avuto, nelle ultime cinque giornate, appena 99 minuti complessivi e non è stato scelto nemmeno con il passaggio al tridente offensivo, in una giornata in cui Dusan Vlahovic era assente per squalifica. Vedremo allora cosa Allegri deciderà questa sera in Coppa Italia, certamente Yildiz potrebbe tornare utile alla causa di una Juventus che non sa più vincere e che ha bisogno come il pane di tornare a fare risultati per lanciare la volata per il posto in Champions League. Chissà, potrebbe essere lui l’uomo del destino bianconero, lo scopriremo insieme… (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS LAZIO: CHI GIOCA OGGI?

Leggiamo le probabili formazioni di Juventus Lazio perché naturalmente cresce sempre più l’attesa per la partita d’andata della semifinale di Coppa Italia di questa sera all’Allianz Stadium di Torino. Scherzi del calendario, sarà il secondo incrocio consecutivo tra bianconeri e biancocelesti dopo la partita di sabato in campionato, sebbene all’Olimpico, che vide la vittoria dei biancocelesti per 1-0 con gol di Marusic in extremis. Ancora più particolare è quindi l’approdo di Igor Tudor sulla panchina della Lazio, caratterizzato dalla doppia sfida contro la sua ex squadra.

La Coppa Italia stuzzica sia la Juventus sia la Lazio, perché fornisce una possibilità di chiudere la stagione con un trofeo in bacheca. Per Igor Tudor sarebbe l’impatto migliore con il mondo Lazio, per iniziare un ciclo i cui orizzonti naturalmente non sono limitati a questo finale di stagione; per Massimiliano Allegri potrebbe essere preziosa per limitare le critiche su un triennio francamente abbastanza deludente nella questa gestione-bis alla Juventus. Quanto alle scelte dei due allenatori, naturalmente la curiosità principale è quella di scoprire se saranno confermate le scelte di tre soli giorni oppure se il turnover ci metterà lo zampino. Andiamo allora ad analizzare insieme tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Juventus Lazio.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo alle quote per il pronostico su Juventus Lazio offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa bianconeri e il segno 1 è quotato a 1,75, mentre poi si sale a 3,45 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio e fino a quota 5,00 per il segno 2 in caso di vittoria della Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LAZIO

LE MOSSE DI ALLEGRI

Nelle probabili formazioni di Juventus Lazio naturalmente indichiamo titolare nell’attacco bianconero Vlahovic, che era squalificato sabato in campionato. Il serbo quindi è atteso al fianco di Chiesa nel tandem offensivo del 3-5-2 bianconero, per il resto ipotizziamo che Perin possa essere il portiere “di Coppa” e indichiamo una modifica per reparto nel resto della formazione titolare rispetto a sabato per Massimiliano Allegri. In difesa quindi potrebbe essere Gatti (al posto di Rugani) ad affiancare Bremer e Danilo; a centrocampo indichiamo ancora De Sciglio a destra anche se ci spera pure Weah, nel cuore della mediana invece McKennie potrebbe togliere il posto a Miretti al fianco del regista Locatelli e dell’altra mezzala Rabiot in questa linea infine completata a sinistra da Cambiaso.

LE SCELTE DI TUDOR

Igor Tudor invece dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 nelle probabili formazioni di Juventus Lazio: Provedel è indisponibile, quindi in porta sarà confermato Mandas; davanti a lui la linea della nuova difesa a tre della Lazio potrebbe vedere le conferme di Gila, Romagnoli e Casale; a centrocampo riecco a destra con compiti offensivi Felipe Anderson, mentre al fianco di Kamada stavolta potrebbe esserci Vecino per comporre la coppia mediana di un reparto completato a sinistra da Marusic; sulla trequarti sembra destinato a una maglia da titolare Zaccagni, staremo però a vedere se riuscirà a recuperare Luis Alberto, panchinaro sabato dopo un lieve affaticamento muscolare; infine, il centravanti titolare potrebbe tornare ad essere il veterano Immobile.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LAZIO: IL TABELLINO

JUVENTUS (3–5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio; McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Felipe Anderson, Kamada, Vecino, Marusic; Zaccagni, Luis Alberto; Immobile. All. Tudor.