PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ROMA: ECCO LE MOSSE PER IL BIG-MATCH

Cresce sempre di più l’attesa per il big-match, le probabili formazioni di Juventus Roma ci accompagnano verso il grande appuntamento di stasera, domenica 1 settembre 2024, all’Allianz Stadium per la terza giornata di Serie A. Gli stati d’animo sono molto diversi: vola già sulle ali dell’entusiasmo la nuova Juventus di Thiago Motta, che nelle prime due giornate ha ottenuto altrettante vittorie per 3-0, prima contro il Como e poi a Verona. La difesa è solida, l’attacco segna, i giovani convincono: difficile chiedere di meglio per il momento.



La Roma di Daniele De Rossi invece ha pareggiato a Cagliari e poi perso in casa contro l’Empoli, l’inizio giallorosso è stato davvero complicato, comprese le tensioni di cui abbiamo avuto notizia in settimana. Andare a giocare allo Stadium non è di certo l’ideale in questo momento, però è anche vero che un’impresa potrebbe spazzare via in un sol colpo tutte le critiche e dare un extra di entusiasmo alla Magica. Insomma, anche alla terza giornata è già una sorta di piccolo bivio, motivo per cui adesso siamo davvero curiosi di scoprire tutto sulle probabili formazioni di Juventus Roma.



QUOTE E PRONOSTICO, QUALI FAVORITI STASERA?

Verso una sfida intrigante per più di un motivo, aggiungiamo alle probabili formazioni Juventus Roma anche uno sguardo alle quote Snai per il pronostico. Sicuramente sono favoriti i bianconeri e il segno 1 è quotato a 1,75, mentre poi si sale già a quota 3,65 in caso di pareggio (segno X) e fino a 4,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse la Roma a imporsi.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ROMA

THIAGO MOTTA E I GIOVANI

Nelle probabili formazioni di Juventus Roma possiamo cogliere alcune delle novità più significative già proposte da Thiago Motta nelle precedenti due giornate. Il modulo di riferimento è il 4-2-3-1 e davanti a Di Gregorio potremmo rivedere titolare Danilo, ma è forte la concorrenza del giovane Savona, rivelazione a Verona, per completare il reparto che per il resto dovrebbe vedere Gatti e Bremer centrali più Cabal a sinistra; nel cuore della mediana ecco Locatelli e forse Fagioli, che deve tuttavia vincere la forte concorrenza di Douglas Luiz; sulla trequarti potrebbe giocare a destra Cambiaso, anche se c’è pure la suggestione di un impiego immediato di Nico Gonzalez, poi ecco davvero la gioventù al potere con Yildiz centrale e Mbangula a sinistra, a sostegno del centravanti, che naturalmente è Vlahovic.



DE ROSSI, QUALI TITOLARI STASERA?

La risposta di Daniele De Rossi nelle probabili formazioni di Juventus Roma dovrebbe invece concretizzarsi nel modulo 4-3-2-1, forse con meno dubbi per quanto riguarda gli undici titolari, a cominciare dal portiere Svilar. Davanti a lui, la difesa a quattro dovrebbe essere formata da Celik, Mancini, N’Dicka e Angelino da destra a sinistra; nonostante le tensioni in settimana, Cristante dovrebbe essere regolarmente presente al fianco del regista ed ex di turno Paredes e di capitan Pellegrini nel terzetto di centrocampo della Roma; a proposito di ex, il più atteso sarà fatalmente Dybala, affiancato verosimilmente da Soulè (sebbene possano sperare anche Zalewski e Baldanzi) sulla trequarti d’attacco, a sostegno del nuovo centravanti giallorosso, che è Dovbyk.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ROMA: IL TABELLINO

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Motta.

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Soulè; Dovbyk. All. De Rossi.