PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BOLOGNA: SCELTE DELICATE AL MARADONA

Sicuramente è il big-match della seconda giornata di Serie A, quindi le probabili formazioni Napoli Bologna sono una tappa imperdibile verso la partita che sarà in programma questa sera allo stadio Diego Armando Maradona. Questo si deve innanzitutto al tracollo del Napoli di Antonio Conte settimana scorsa a Verona, una sconfitta per 3-0 che ha già addensato nubi molto scure sul nuovo progetto che dovrebbe riportare i partenopei al vertice del calcio italiano. Il clima evidentemente è già pessimo, serve una vittoria per riportare il sereno in una piazza passionale ma anche molto umorale.



Non sarà chiaramente d’accordo il Bologna di Vincenzo Italiano, che vuole confermarsi dopo la straordinaria stagione con Thiago Motta che ha portato i rossoblù emiliani alla qualificazione in Champions League. Il debutto è stato con un pareggio casalingo contro l’Udinese, al termine di una partita giocata molto bene, ma nella quale il Bologna non è riuscito ad ottenere la vittoria che avrebbe meritato. Insomma, la posta in palio è già elevata e ciò rende ancora più intriganti le ultime notizie circa le probabili formazioni Napoli Bologna



PRONOSTICO E QUOTE COSA CI DICONO?

Le probabili formazioni Napoli Bologna ci accompagnano quindi a una partita già delicata, sulla quale le quote dell’agenzia Snai per il pronostico vedono il segno 1 favorito e quotato a 1,90 per la vittoria del Napoli. Si sale poi a quota 3,45 per il segno X in caso di pareggio e fino a 4,00 volte la posta in palio sul segno 2 per il successo esterno del Bologna, comunque non così improbabile.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BOLOGNA

CONTE CAMBIA QUALCOSA?

Ci sono alcuni ballottaggi aperti nelle probabili formazioni Napoli Bologna per Antonio Conte. Uno dipende dalle condizioni fisiche non perfette di Buongiorno, di conseguenza c’è pronto Juan Jesus per completare la difesa a tre (modulo 3-4-2-1) con Di Lorenzo e Rrahmani davanti al portiere Meret. Passando a centrocampo, potremmo vedere Mazzocchi esterno destro, Zambo Anguissa e il regista Lobotka nel cuore della mediana e il nuovo arrivo Spinazzola a sinistra. Infine l’attacco, dove per il momento Conte dovrebbe proporre ancora Politano e Kvaratskhelia a sostegno della prima punta, ruolo per il quale sono in ballottaggio Simeone e Raspadori. Tutti, nessuno escluso, devono riscattare il flop di Verona…



QUALI TITOLARI PER ITALIANO?

Vincenzo Italiano dovrebbe invece scegliere un modulo 4-3-3 per le probabili formazioni Napoli Bologna. Quanto ai possibili titolari, ecco il portiere Skorupski e davanti a lui la difesa a quattro con Posch, Beukema, Erlic e Lykogiannis da destra a sinistra, anche se quest’ultimo è in serrato ballottaggio con Miranda; a centrocampo dovremmo vedere invece Aebischer, Freuler e Fabbian, anche se c’è pure Moro a caccia di una maglia dal primo minuto; infine, il tridente d’attacco del Bologna dovrebbe prevedere Orsolini come ala destra, il dubbio tra Castro e Dallinga come centravanti ed infine Ndoye nei panni dell’esterno sinistro.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BOLOGNA: IL TABELLINO

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Zambo Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. All. Conte.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano.