PROBABILI FORMAZIONI PISA CESENA: PER IL SALTO
PROBABILI FORMAZIONI PISA CESENA: L’OCCASIONE
Nelle probabili formazioni di Pisa Cesena sarà interessante scoprire se troverà spazio uno dei giocatori più interessanti nella rosa della squadra toscana. Jan Mlakar è atteso un po’ di tutti alla grande esplosione, finora non avvenuta: ormai quasi ventiseienne, lo sloveno era sbarcato a Firenze molto giovane e aveva giocato pochissimo sia con la maglia viola che a Venezia, mettendo insieme appena 5 apparizioni. Tornato in patria, ha avuto un’ottima stagione con il Maribor guadagnandosi un biglietto per l’Inghilterra, ma con Queen’s Park Rangers e Wigan le cose non sono andate altrettanto bene e così stesso canovaccio, ancora il Maribor e ancora i gol che sono arrivati.
Da qui alla Croazia: 18 reti in 60 partite con l’Hajduk Spalato, non tantissime anche se bisogna considerare che si parla di un attaccante che gioca prevalentemente sull’esterno. Ad agosto 2023 il ritorno in Italia per vestire la maglia del Pisa, ancora in Serie B: prima stagione non memorabile, 3 gol e 2 assist in 31 partite, quest’anno Pippo Inzaghi gli ha concesso appena 33 minuti in campionato e 29 in Coppa Italia e, ora che il Pisa vola, gli spazi potrebbero essere anche minori. Tuttavia i primi turni di Coppa Italia servono anche per testare le seconde linee: ecco perché oggi Jan Mlakar, che ricordiamo essere stato titolare agli Europei (e, al netto delle alternative presenti in rosa, questo dice comunque qualcosa), potrebbe risorgere… (agg. di Claudio Franceschini)
PISA CESENA: CHI GIOCA ALL’ARENA GARIBALDI?
Leggiamo le probabili formazioni Pisa Cesena con tutte le notizie in vista della partita che si giocherà all’Arena Garibaldi per i sedicesimi di finale di Coppa Italia nel pomeriggio di oggi, mercoledì 25 settembre 2024. Il Pisa di Filippo Inzaghi è splendido primo in classifica e ha ulteriormente rafforzato la propria posizione vincendo nel weekend il big-match contro il Brescia, per cui adesso la Coppa Italia potrebbe essere l’occasione per continuare a sognare e alzare ancora di più il morale.
Il calendario potrebbe dare una mano, perché di fronte ci sarà un’altra formazione di Serie Come il Cesena, che attualmente naviga a metà classifica, comunque non male per una neopromossa, come ha confermato l’ultimo pareggio sul campo del Palermo – resterà da capire quanto la Coppa Italia possa davvero interessare ai romagnoli. In ogni caso, adesso diamo spazio alle ultime notizie circa le probabili formazioni Pisa Cesena…
CURIOSIAMO TRA PRONOSTICO E QUOTE
Le probabili formazioni Pisa Cesena si accompagnano come nostro solito al pronostico secondo le quote dell’agenzia Snai. I toscani sono senza dubbio favoriti e il segno 1 è quotato a 2,05, mentre si sale a 3,30 per il segno X in caso di pareggio oppure a 3,60 volte la posta in palio sul segno 2 se fosse il Cesena ad esultare oggi.
PROBABILI FORMAZIONI PISA CESENA
CAMBI E CONFERME DI INZAGHI
Filippo Inzaghi deve dosare le forze, pur senza snobbare la Coppa Italia, quindi nelle probabili formazioni Pisa Cesena possiamo azzardare un modulo 3-4-2-1. Sui nomi dei titolari ci sono parecchi dubbi, la nostra ipotesi è: in porta Nicolas; difesa a tre composta da Calabresi, Caracciolo e Angori; linea a quattro invece nel centrocampo della capolista di Serie B, con Touré, Hojholt, Abildgaard e Beruatto da destra a sinistra; infine, il reparto offensivo con Moreo e Mlakar sulla trequarti a sostegno del centravanti Lind.
FOCUS SUGLI 11 PER MIGNANI
Anche Michele Mignani farà sicuramente del turnover nelle probabili formazioni Pisa Cesena, quindi pure per gli ospiti resta da capire quanto e in quali ruoli. Comunque come base indichiamo il modulo 3-5-2 e in porta Siano; i tre difensori romagnoli potrebbero essere Curto, Ciofi e Piacentini; folto invece il centrocampo a cinque del Cesena, con Ceesay, Francesconi, Mendicino, Bastoni e Donnarumma da destra a sinistra; infine, nel tandem d’attacco potremmo vedere in azione dal primo minuto Kargbo e van Hooijdonk.
PROBABILI FORMAZIONI PISA CESENA: IL TABELLINO
PISA (3-4-2-1): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Angori; Touré, Hojholt, Abildgaard, Beruatto; Moreo, Mlakar; Lind. All. Inzaghi.
CESENA (3-5-2): Siano; Curto, Ciofi, Piacentini; Ceesay, Francesconi, Mendicino, Bastoni, Donnarumma; Kargbo, van Hooijdonk. All. Mignani.