PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID MANCHESTER CITY: ECCO LE QUOTE

A margine delle probabili formazioni di Real Madrid Manchester City è davvero interessante notare quali siano le quote che i bookmaker hanno emesso sull’andata dei quarti di Champions League. Prendiamo in considerazione le quote scommesse dell’agenzia Snai, che certifica quanto già potevamo ipotizzare: al Santiago Bernabeu si gioca una partita che definiremmo da tripla, perché le quote previste sono davvero molto allineate. Almeno quelle che riguardano le due vittorie: il Real Madrid vi farebbe guadagnare una cifra pari a 2,75 volte quanto giocato sul segno 1, il guadagno per il successo del Manchester City vale invece 2,55 volte l’importo che avrete scelto di investire. Dunque, la squadra inglese è favorita ma siamo davvero ai dettagli: quando le quote sono così ravvicinate, è giusto dire che possa succedere di tutto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, che con questo bookmaker porta in dote una vincita che ammonta a 3,45 volte la puntata (naturalmente sul segno X); la storia di Real Madrid Manchester City ci ha sempre raccontato di gare equilibrate e risolte da giocate dei singoli, ci aspettiamo che sia così anche questa sera ricordando che, naturalmente, questo è solo il primo capitolo e poi bisognerà andare all’Etihad per scoprire chi si qualificherà per la semifinale di Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)



PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID MANCHESTER CITY: CHI GIOCA AL BERNABEU?

Con le probabili formazioni di Real Madrid Manchester City pregustiamo l’attesa per la super sfida di oggi martedì 9 aprile: alle ore 21:00 si gioca l’andata dei quarti della Champions League 2023-2024, nei fatti una finale anticipata tra le due squadre che erano principalmente candidate al titolo. Da una parte i campioni in carica del Manchester City, dall’altra un Real Madrid che arriva sempre e comunque alle battute finali della Champions League; sarà anche uno scintillante incrocio tra due grandi allenatori come Carlo Ancelotti e Pep Guardiola, a caccia di altri record nella loro fantastica carriera.



Vedremo cosa succederà al Santiago Bernabeu, ricordando che il Real Madrid ha eliminato il Lipsia soffrendo parecchio nella partita di ritorno mentre il Manchester City ha piegato il Copenaghen con un doppio 3-1; adesso però bisogna valutare in che modo i due allenatori intendano disporre le loro squadre sul terreno di gioco e dunque, aspettando che arrivi martedì sera, proviamo a fare qualche rapida valutazione circa le probabili formazioni di Real Madrid Manchester City, addentrandoci ancor più nei meandri della partita di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID MANCHESTER CITY

LE SCELTE DI ANCELOTTI



Per Real Madrid Manchester City il dubbio di Ancelotti è il modulo: 4-2-3-1 come nell’ultima partita della Liga oppure il consueto 4-2-3-1? In ogni caso Bellingham agirà da trequartista, poi è da capire se sarà affiancato da due esterni (che nel caso sarebbero Rodrygo e Vinicius Junior) o se invece si prenderà l’intera sezione del campo accompagnando i due brasiliani di cui sopra, comunque praticamente certi di essere titolari. Qualche punto di domanda aperto anche a centrocampo, soprattutto per quanto riguarda Modric che quest’anno viene centellinato: il fenomenale croato dovrebbe essere in campo ma c’è anche l’eventualità che sia inserito a partita in corso, in questo caso allora con Kroos e Federico Valverde giocherebbe verosimilmente Tchouaméni che è favorito su Lucas Vazquez. In difesa Eder Militao è in vantaggio su Nacho Fernandez per affiancare Rudiger a protezione del portiere Lunin (con Kepa Arrizabalaga nuovamente in pachina), Carvajal sarà senza discussioni il terzino destro e a sinistra attenzione a Camavinga spesso schierato in quel ruolo nel Real Madrid, anche se dovrebbe giocare Ferland Mendy.

LE MOSSE DI GUARDIOLA

Guardiola ritrova Ederson dopo l’infortunio: già in panchina sabato, il portiere brasiliano dovrebbe giocare Real Madrid Manchester City se darà le giuste risposte, e dunque davanti a lui potremmo vedere una linea difensiva a tre (almeno come impostazione a partita in corso) con il rientro di Akanji tra i titolari per fare coppia con Ruben Dias. Il resto rimane da valutare: con la difesa a tre, Stones potrebbe avere spazio qui ma non va sottovalutato Gvardiol, il nodo è la condizione fisica di Walker che toglierebbe il terzino destro e obbligherebbe di fatto Guardiola ad avvalersi ancora di Rico Lewis, che però gioca in posizione più avanzata. Secondo questo schieramento, a sinistra potremmo vedere Grealish; poi in mezzo Rodri dovrebbe essere affiancato da Kovacic ma non è da escludere che invece Stones possa avanzare il suo raggio d’azione come per esempio fatto nella finale della scorsa Champions League. De Bruyne sarà impiegato sulla trequarti, con lui ecco Bernardo Silva che è favorito su Julian Alvarez; davanti ovviamente ci sarà Haaland, da prendere in considerazione anche la candidatura di Doku.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID MANCHESTER CITY: IL TABELLINO

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Militao, F. Mendy; Modric, Kroos, F. Valverde; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti

MANCHESTER CITY (3-4-2-1): Ederson; Gvardiol, Ruben Dias, Stones; R. Lewis, Rodri, Kovacic, Grealish; De Bruyne, Bernardo Silva; Haaland. Allenatore: Josep Guardiola