PROBABILI FORMAZIONI ROMA GENOA: DE ROSSI A CACCIA DEI 3 PUNTI
Presentando le probabili formazioni di Roma Genoa bisogna naturalmente considerare anche gli stati d’animo con cui le due squadre si avvicinano al posticipo serale della domenica per la trentasettesima giornata di Serie A allo stadio Olimpico. Sono stati sicuramente mesi molto buoni quelli vissuti sotto la guida di Daniele De Rossi per la Roma, però adesso bisogna stringere i denti per non vanificare tutto. Dopo l’eliminazione dalla Europa League, è arrivata la sconfitta di Bergamo che ha complicato pure l’inseguimento ad un posto in Champions League per la prossima stagione e quindi stasera servirà la vittoria.
Potrà invece scendere in campo con la massima serenità un Genoa che ha già vinto il proprio campionato con un cammino di ottimo livello che non ha mai messo in dubbio la salvezza. Onore ai rossoblù di Alberto Gilardino, anche perché stanno continuando a ben figurare anche dopo avere raggiunto il proprio obiettivo, come dimostra la vittoria in rimonta contro il Sassuolo di domenica scorsa. La serenità a volte può essere un vantaggio, i giallorossi quindi sono avvisati: tutto questo premesso, tuttavia, dobbiamo naturalmente scoprire adesso che cosa ci dicono le probabili formazioni di Roma Genoa.
UNO SGUARDO ALLE QUOTE PER IL PRONOSTICO
Come al solito, adesso ci prendiamo un break dall’analisi delle probabili formazioni per analizzare le quote dell’agenzia Snai circa il pronostico su Roma Genoa. Potremmo allora osservare che il segno 1 è nettamente favorito, essendo quotato a 1,50, mentre poi si sale a quota 4,25 in caso di segno X e fino a 6,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio del Genoa stasera all’Olimpico.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA GENOA: FOCUS SU MODULI E TITOLARI
COSA FARÀ DE ROSSI?
Le probabili formazioni di Roma Genoa ci dicono naturalmente che Daniele De Rossi punterà ancora una volta sul modulo 4-3-3. Tengono banco in particolare le condizioni di Paredes e Dybala. Il primo ha maggiori possibilità di essere titolare (in alternativa c’è Bove) insieme a Cristante e capitan Pellegrini nel centrocampo a tre; la Joya invece potrebbe cominciare la partita e questo significherebbe che dal primo minuto sulla destra del tridente d’attacco giocherebbe Baldanzi, per completare il reparto con Lukaku ed El Shaarawy. Infine, nella retroguardia della Roma ecco il portiere Svilar e davanti a lui un ballottaggio tra Karsdorp e Kristensen per la maglia da terzino destro, mentre le altre dovrebbero essere assegnate quasi certamente a Mancini, N’Dicka e infine a sinistra Angelino, anche per i problemi di Spinazzola.
COSA ASPETTARSI DA GILARDINO?
Per l’allenatore ospite Alberto Gilardino c’è qualche problema soprattutto in attacco per quanto riguarda le probabili formazioni di Roma Genoa: sono comunque sani i due titolari di riferimento e allora ci attendiamo naturalmente Gudmundsson come trequartista alle spalle della prima punta Retegui come culmine del modulo 3-5-1-1 del Grifone. Per il resto, ecco naturalmente Martinez in porta; davanti a lui, la retroguardia a tre che dovrebbe essere composta da Vogliacco, De Winter e Vasquez; infine, un ballottaggio a destra fra Sabelli e Spence apre la folta linea del centrocampo a cinque del Genoa, che per il resto dovrebbe prevedere titolari Frendrup, il perno centrale Badelj, Thorsby e infine Martin come esterno sinistro.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA GENOA: IL TABELLINO
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
GENOA (3-5-1-1): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino.