PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: FOCUS PALERMO CESENA

Altra partita del sabato da presentare con la massima attenzione è sicuramente Palermo Cesena, alla quale dedichiamo ora qualche riga per le probabili formazioni Serie B. Per i padroni di casa rosanero, nella settimana della morte del campione locale Totò Schillaci sarà una partita speciale, da affrontare con il modulo 4-3-3 e questi possibili undici titolari: il portiere Desplanches; i quattro difensori Diakité, Ceccaroni, Nikolaou e Lund; a centrocampo il terzetto formato da Segre, Gomes e Ranocchia; infine in attacco segnaliamo un possibile ballottaggio fra Insigne e Le Douaron per affiancare Brunori e Di Francesco.



La replica del Cesena dovrebbe invece concretizzarsi nel modulo 3-4-2-1 e, quanto ai titolari, iniziamo dal portiere Pisseri; davanti a lui, spazio per Curto, Ciofi e Mangraviti; i romagnoli poi dovrebbero avere un centrocampo a quattro con Adamo, Calò, Bastoni e Donnarumma; infine in attacco largo a Kargbo e Antonucci a sostegno del centravanti Shpendi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LE MOSSE DEGLI ALLENATORI

Eccoci arrivati anche oggi, sabato 21 settembre 2024, al nostro appuntamento con una sintetica panoramica circa le probabili formazioni Serie B in vista delle partite che ci attendono per la sesta giornata del campionato cadetto. Le indicazioni cominciano ad essere significative, abbiamo capito chi è più in forma e chi invece deve provare a dare una scossa, magari cambiando qualcosa tra il modulo e anche gli interpreti come titolari – sempre che non sia la società a cambiare la guida tecnica, come però finora è successo solamente alla Sampdoria.

Anche per questo motivo è davvero stuzzicante curiosare nelle probabili formazioni Serie B e tra le notizie che esse ci possono offrire, ricordando che in realtà di questo sesto turno del campionato cadetto è già andato in archivio il primo anticipo e che dunque ci attendono sei partite oggi e poi tre posticipi alla domenica; per il momento, tuttavia, possiamo concentrare la nostra attenzione sugli incontri in programma già nelle prossime ore.



PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: CHI GIOCA NELLA SESTA GIORNATA?

FOCUS PISA BRESCIA

Facile scegliere Pisa Brescia come prima partita da mettere in copertina per le probabili formazioni Serie B. I nerazzurri toscani di mister Pippo Inzaghi infatti sono la capolista in classifica e dopo la vittoria sul campo della Salernitana vogliono continuare a volare. Ci aspettiamo il Pisa in campo oggi con un modulo 3-4-2-1 e questi possibili undici titolari: Semper in porta; i tre difensori Canestrelli, Caracciolo e Giovanni Bonfanti; a centrocampo invece il quartetto che potrebbe essere costituito da Touré, Marin, Abildgaard e Beruatto; infine il reparto offensivo con i due trequartisti Moreo e Tramoni alle spalle del centravanti Nicholas Bonfanti.

Anche il Brescia ha iniziato bene la stagione, le Rondinelle lombarde arrivano dal secco 4-0 rifilato al Frosinone e allora pure l’allenatore ospite Rolando Maran andrà a caccia di conferme nella difficile trasferta di oggi allo stadio Arena Garibaldi. Per il Brescia il modulo di riferimento è il 4-3-2-1 con l’estremo difensore Lezzerini protetto da Corrado, Papetti, Adorni e Dickmann nella retroguardia a quattro; centrocampo a tre invece per il Brescia con Bisoli, Verreth e Besaggio; infine, l’attacco potrebbe prevedere Olzer e Bjarnason alle spalle della prima punta Borrelli.