PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: GLI SQUALIFICATI
L’elenco degli squalificati comprende sette nomi questa settimana, tutti calciatori che naturalmente saranno esclusi dalle probabili formazioni Serie B verso la quindicesima giornata del campionato cadetto. Possiamo citare ad esempio Cella del Mantova e il doppio stop per Defrel e Santoro del Modena, anche perché tutti costoro dovranno saltare la stessa partita, cioè quella che oggi pomeriggio metterà di fronte lombardi ed emiliani in casa del Mantova. Una squalifica per parte ci attenderà anche domani pomeriggio in Pisa Cosenza, dal momento che i padroni di casa nerazzurri toscani dovranno fare a meno di Toure, mentre lo squalificato nelle fila degli ospiti calabresi sarà Florenzi.
Curiosamente quello che potremmo definire il gioco delle coppie prosegue anche con un’altra partita che avrà uno squalificato per parte, dal momento che Varnier della Juve Stabia e Branca del Cittadella (sanzionato pure con un’ammenda) dovranno saltare il match di oggi pomeriggio in terra veneta. Possiamo allora osservare infine che non ci saranno partite nelle quali una sola squadra avrà squalificati, perché nelle altre nonviolente sarà alcuno stop da parte del giudice sportivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNO SGUARDO A MODULI E TITOLARI
Si avvicinano le feste, ma per le probabili formazioni Serie B si annuncia un mese molto caldo, dal momento che si giocheranno ben sei giornate prima della fine dell’anno solare, che porterà anche la sosta del campionato cadetto. Ancora per un po’ di tempo comunque ci sarà la cadenza regolare di un impegno a settimana, con l’eccezione del Sassuolo che martedì prossimo per una notte potrà riassaporare l’atmosfera del grande calcio grazie alla partita degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Milan.
Logicamente i neroverdi emiliani sono una delle formazioni al centro dell’attenzione in Serie B, dove infatti la classifica ci sta parlando di una evidente spaccatura fra le tre fuggitive e tutto il resto del gruppo. Adesso però siamo al momento dell’analisi delle mosse degli allenatori, quindi concentriamo volentieri la nostra attenzione su quanto ci potrebbero dire le probabili formazioni Serie B per la quindicesima giornata, con riferimento in particolare alle partite di oggi, sabato 30 novembre 2024.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: PARLIAMO DEL MATCH-CLOU DI OGGI
FOCUS BRESCIA BARI
Per il blasone di entrambe le società, ma anche per le esigenze di classifica, possiamo indicare Brescia Bari come il big-match del sabato che si merita l’approfondimento per le probabili formazioni Serie B. Il Brescia arriva dal pareggio sul campo della Juve Stabia e mister Rolando Maran potrebbe affidarsi di nuovo al modulo 4-3-1-2 con Lezzerini in porta; nella difesa a quattro dovrebbero trovare posto Dickmann, Papetti, Cistana e Jallow; il centrocampo a tre del Brescia potrebbe invece essere formato da Galazzi, Verreth e Nuamah; infine, Bertagnoli sulla trequarti alle spalle dei due attaccanti Bianchi e Borrelli potrebbero formare il reparto avanzato dei lombardi.
Per il Bari invece l’ultimo riferimento è la vittoria casalinga contro il Cittadella, che tra l’altro ha determinato l’allungo in classifica proprio nel confronto con le Rondinelle. Per l’allenatore Moreno Longo potremmo parlare del modulo 3-4-1-2, con Pucino, Simic e Mantovani nella difesa a tre davanti al portiere Radunovic; gli esterni Oliveri a destra e Dorval a sinistra dovrebbero invece fiancheggiare i due mediani Maiello e Maita; infine, in attacco il Bari potrebbe proporre Sibilli trequartista alle spalle delle due punte Lasagna e Novakovich.