PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: LA CLASSIFICA MARCATORI
Studiando ancora il quadro generale delle probabili formazioni Serie B vale la pena fare un riferimento alla classifica marcatori. Tre giornate sono poche e ovviamente il gruppo è ancora folto, tuttavia ci sono già alcuni calciatori che sono riusciti a mettere il pallone in porta due volte e dunque in qualche modo si sono staccati dal resto della concorrenza. Ancora una volta le probabili formazioni Serie B, e lo abbiamo già detto, propongono un habitué nella classifica marcatori: ennesima avventura cadetta per Massimo Coda, che veste la maglia della Sampdoria e nelle prime tre giornate ha confermato il suo fiuto per il gol, segnando due volte.
Come lui però anche Matteo Rover già trascinatore del Sudtirol; Jayden Braaf che ha affondato proprio la Sampdoria nel turno infrasettimanale facendo volare la Salernitana, poi ancora Davide Bragantini del neopromosso Mantova, Filippo Distefano che può fare molto bene con il Frosinone e un trequartista di talento come Nicolas Schiavi, speranza della Carrarese. Citiamo poi nella classifica marcatori Serie B Antonio Vergara della Reggiana e Cristian Shpendi, gemello di Stiven, attenzione perché nelle probabili formazioni Serie B di questa stagione potremmo parlare tanto di lui avendo davvero molti gol nei piedi. (agg. di Claudio Franceschini)
CHI GIOCA NELLA 4^ GIORNATA?
È tempo di studiare ancora le probabili formazioni Serie B, perché la sosta per le nazionali si avvicina e il campionato cadetto, dopo averci tenuto compagnia con il primo turno infrasettimanale della stagione, ci propone la sua quarta giornata nel fine settimana. Sabato 31 agosto si giocano allora le prime cinque partite, domenica 1 settembre le altre cinque: questa volta non sono previsti anticipi, un programma decisamente più omogeneo ma le stesse emozioni sui campi, per una situazione che al momento ci propone Reggiana e Juve Stabia al comando della classifica e qualche big che sta faticando parecchio, ma del resto sono andati in scena appena 270 minuti.
Inoltre sta per chiudersi il calciomercato e dunque le varie rose potranno finalmente avere una definitività almeno fino alla sessione invernale; andiamo dunque a fare il nostro resoconto sulle probabili formazioni Serie B, oggi possiamo dire che si giocano alcune partite molto interessanti sia in termini assoluti che dal punto di vista della classifica, possiamo studiare le varie mosse da parte degli allenatori e dunque, senza perdere altro tempo, andiamo a prendere in esame i temi che riteniamo più importanti per le probabili formazioni Serie B nella quarta giornata.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: IL BIG MATCH DI MARASSI
Certamente Sampdoria Bari è il big match di cui parlare nelle probabili formazioni Serie B, anche perché in questo momento le due squadre sono in fondo alla classifica: un punto a testa e la necessità di voltare pagina, lo stesso scenario dello scorso campionato che si sta ripetendo potremmo dire. Andrea Pirlo ha puntato sul 3-4-2-1 e può contare su Massimo Coda, bomber di lusso per la Serie B che si alternerà idealmente con La Gumina, mentre alle spalle del centravanti i favoriti sono Tutino e Leonardo Benedetti ma occhio a Sekulov, che ha fatto bene nella Juventus, così come a Kasami e Ronaldo Vieira in mezzo al campo per sostituire uno tra Bellemo e Meulentsteen, in difesa invece comandano i veterani Simone Romagnoli e Bereszynski con Vismara che al momento è preferito a Ravaglia tra i pali.
Attaccante di lusso anche per il Bari di Moreno Longo, nelle probabili formazioni Serie B è già protagonista Lasagna andato in gol nel pareggio contro il Sassuolo, partendo sulla trequarti insieme a Sibilli con Novakovich da prima punta. Morachioli, Bellomo, Manzari e Sgarbi rappresentano folte alternative tra le linee o per cambiare assetto, in mezzo al campo Maiello è un’opzione top per far rifiatare Benali o Valerio Mantovani, sulle fasce laterali c’è invece Matino con Oliveri e Dorval. Per quanto riguarda la difesa, davanti al portiere Radunovic (bel ballottaggio con Pissardo) per il momento si è abbassato Maita, interessante soluzione tattica, per fare reparto con Pucino e Vicari, da non sottovalutare Obaretin e Matino.