PROBABILI FORMAZIONI UNGHERIA SVIZZERA: LA STELLA
Parlare di Dominik Szoboszlai è praticamente inevitabile nella nostra panoramica sulle probabili formazioni di Ungheria Svizzera e più in generale di ogni partita dei magiari. Talento straordinario fin dai tempi del Salisburgo e poi del Lipsia, Szoboszlai ha lasciato da un anno la “galassia” Red Bull per approdare al Liverpool di Jurgen Klopp, con cui ha vissuto una stagione da 45 presenze e 7 gol in incontri ufficiali. Questo per quanto riguarda i club, mentre in Nazionale già da anni Szoboszlai è il faro dell’Ungheria, nonostante stiamo parlando di un giocatore nato il 25 ottobre 2000, il quale di conseguenza deve ancora compiere 24 anni.
Anzi, nella sua carriera c’è già un grande rimpianto legato proprio alla scorsa edizione degli Europei, che Szoboszlai fu costretto a saltare a causati un infortunio, dopo avere segnato il gol decisivo per la qualificazione nel playoff contro l’Islanda. Tre anni più tardi, ecco che Euro 2024 potrebbe essere l’occasione perfetta per la rivincita di Szoboszlai: d’altronde, erano decenni che a livello internazionale non faceva cos tanta notizia un calciatore ungherese… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’OSSATURA “ITALIANA”
Nelle probabili formazioni di Ungheria Svizzera dobbiamo osservare che per la Nazionale elvetica avranno un ruolo molto significativo i giocatori che attualmente militano nella nostra Serie A, cominciando naturalmente da Yann Sommer, che ha conquistato tutti i tifosi dell’Inter con un campionato eccezionale a difesa della porta dei nuovi campioni d’Italia nerazzurri. Uno dei giocatori che giocheranno davanti a lui nella difesa della Svizzera è Ricardo Rodriguez, che vanta una lunga militanza nella nostra Serie A, prima nel Milan e attualmente al Torino.
Dal centrocampo in su diventa invece mattatore il Bologna, con addirittura tre giocatori nella Svizzera: una citazione è d’obbligo per Remo Freuler, che per anni è stato un perno della magnifica Atalanta di Gian Piero Gasperini e in questa stagione ha contribuito all’approdo in Champions League anche dei rossoblù; molto importante per i felsinei e sicuramente anche per la Svizzera è pure Michel Aebischer, il talento in rampa di lancio potrebbe invece essere Dan Ndoye, senza dimenticare che nell’attacco elvetico c’è anche il rossonero Noah Okafor – i due sono pure coetanei. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CI SONO NOMI INTERESSANTI
Partita stuzzicante a Colonia per aprire il primo sabato di Euro 2024, leggiamo allora le probabili formazioni di Ungheria Svizzera, match valido per il girone A che naturalmente si è aperto già ieri con la partita inaugurale. Potremmo parlare di una sfida fra stuzzicanti outsider: l’Ungheria gioca la terza edizione consecutiva degli Europei e sotto la guida di Marco Rossi è cresciuta tantissimo, come abbiamo visto anche in Nations League, dove in anni recenti ha colto vittorie che rievocano tempi ormai lontani per i magiari. Il girone è tosto ma non impossibile, partendo con il piede giusto l’Ungheria potrebbe anche sognare in grande.
Discorso simile si può d’altronde applicare anche alla Svizzera, che tre anni fa aveva eliminato la Francia raggiungendo i quarti, quindi è chiaro che l’obiettivo potrebbe essere almeno ripetere qualcosa del genere, e se possibile naturalmente anche migliorarsi per riscrivere la storia del calcio elvetico. Vedremo quale delle due farà un passo in avanti verso la candidatura ad outsider di lusso, di certo è una partita non banale e allora adesso è doveroso scoprire le ultime notizie circa le probabili formazioni di Ungheria Svizzera.
COSA CI DICONO PRONOSTICO E QUOTE?
Apriamo una parentesi leggendo le quote Snai per accompagnare le probabili formazioni di Ungheria Svizzera anche con il pronostico: i rossocrociati sono favoriti ma con differenza minima, il segno 2 per la vittoria della Svizzera è quotato a 2,25, mentre ecco il valore di 3,35 per il segno 1 sul successo dell’Ungheria. Infine il pareggio varrebbe 3,25 volte la posta in palio sul segno X.
PROBABILI FORMAZIONI UNGHERIA SVIZZERA
L’ANALISI SULLE MOSSE DI ROSSI
Marco Rossi sceglie il modulo 3-4-2-1 nelle probabili formazioni di Ungheria Svizzera: in porta Gulacsi è favorito su Dibusz, mentre in difesa le tre maglie dal primo minuto dovrebbero andare a Szalai, Lang e Orban. Passando a centrocampo, cominciamo dagli esterni con Fiola a destra e Kerkez favorito su Zsolt Nagy a sinistra, in mezzo invece Ada Nagy è la certezza e per giocare al suo fianco si profila un ballottaggio fra Schafer e Styles. In attacco i due trequartisti saranno Sallai e la stella Szoboszlai, mentre come centravanti Adam insidia Varga, che resta tuttavia il favorito.
QUALI SONO I TITOLARI PER YAKIN?
Modulo speculare per Murat Yakin nelle probabili formazioni di Ungheria Svizzera, un altro 3-4-2-1 che comincia con Sommer in porta, protetto dalla difesa a tre composta da Rodriguez, Akanji e Elvedi; dovrebbero esserci pochi dubbi anche per la coppia nel cuore del centrocampo, grazie a Freuler e Granit Xhaka, con Widmer a destra e Dan Ndoye sulla fascia mancina; in quattro per due maglie invece sulla trequarti, con Aebischer e Shaqiri insidiati da Zuber e Fred Vargas. In avanti infine il punto di riferimento come prima punta dovrebbe essere Amdouni per la Nazionale rossocrociata.
PROBABILI FORMAZIONI UNGHERIA SVIZZERA: IL TABELLINO
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Szalai, Lang, Orban; Fiola, A. Nagy, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. All. Rossi.
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Rodriguez, Akanji, Elvedi; Widmer, Freuler, Xhaka, Ndoye; Aebischer, Shaqiri; Amdouni. All. Yakin.