Fortress: la fortezza, diretto da James Cullen Bressack
Venerdì 3 novembre, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, verrà trasmesso il film del 2021 di genere thriller e azione Fortress: la fortezza. Il regista di questa pellicola, James Cullen Bressack, è noto nell’industria cinematografica per aver diretto altri film dello stesso genere e il sequel di questo film, ovvero Fortress: Sniper’s Eye.
Per questo film ha scelto un cast con nomi importanti, tra cui spicca sicuramente Bruce Willis, celebre attore statunitense, famoso per le sue interpretazioni nei film di avventura e azione. Tutti lo ricordano in Die Hard, che lo ha reso una delle più popolari star dell’action di sempre, ma anche per Pulp Fiction, Charlie’s Angels – Più che mai e FBI: Protezione testimoni. Troviamo anche Chad Michael Murray, famoso per le serie TV Star, Dawson’s Creek, Una mamma per amica e One Tree Hill; e tra i protagonisti anche Jesse Metcalfe, attore che ha conosciuto il successo per la serie TV Desperate Housewives.
Tra gli interpreti menzioniamo anche Shannen Doherty, la famosa ed indimenticabile Brenda di Beverly Hills 90210.
La trama del film Fortress: la fortezza, un ricongiungimento che diventa una lotta all’ultimo sangue
Fortress: la fortezza racconta la storia di Robert, agente della CIA che si sta godendo la pensione nella tranquillità di un resort in mezzo ai boschi. Riesce a trovarlo il figlio Paul che non vede da molto tempo, per fargli visita e trascorrere del tempo insieme.
Paul viene però seguito anche da Balzary, vecchio nemico del padre con cui ha un conto in sospeso, per vendicarsi, aiutato dal gruppo di criminali che lo supporta.
Quello che era un momento padre-figlio, diventa un vero e proprio scontro. Paul e Roberts riescono a trovare rifugio in un bunker dotato di armi e di tecnologia all’avanguardia. Saranno sufficienti a difendere i due dall’assalto dei loro nemici?