Fosca Innocenti 2, anticipazioni e diretta terza puntata 27 gennaio su Canale 5
Duccio avrebbe tentato di uccidere la sua matrigna Ginevra per vendicare sua madre. Ginevra è infatti la seconda moglie di suo padre Guido e Duccio era certo che la morte di sua madre non fosse stata un incidente, come gli era stato fatto credere. Le sue convinzioni arrivano da un diario che la madre teneva e che Duccio aveva ritrovato. Il giorno della morte della madre coincide con quello in cui nel diario racconta di essere stata invitata per un tè proprio da Ginevra.
A questo va collegato inoltre il fatto che nel corpo della donna, al momento dell’autopsia, sono state trovate tracce di un oppiaceo molto potente. Fosca ne parla con Ginevra ma lei svela di non essere la Ginny di cui parla Irene, l’ex di Guido, aggiungendo di averlo conosciuto solo dopo la morte della donna. Si scopre che la donna non mente: Ginny non è Ginevra ma Maria Giovanna, la migliore amica di infanzia di Irene. È lei ad aver drogato sia l’amica che il figlio, quest’ultimo nel tentativo di fermarlo dall’uccidere Ginevra. Il caso è risolto e Fosca ritrova finalmente anche Cosimo: pace tra i due! (Aggiornamento di Anna Montesano)
Duccio voleva uccidere la matrigna Ginevra
Le indagini di Fosca Innocenti trovano nuove risposte. Ginevra torna a casa e conferma di aver avuto una storia con Corrado, lo stalliere, ma sa che non è stato lui a spararle. La donna però ammette di essere ancora spaventata e di avere paura che possa accaderle qualcosa. È per questo che invita Fosca a stare con lei una notte, durante la quale Ginevra racconta le difficoltà con Guido e con suo figlio Duccio.
Proprio la macchina di Duccio Mantovani viene ritrovata poco dopo, in mezzo ai campi. Al suo interno c’è il corpo senza vita di Duccio e un fucile da caccia. Fosca arriva alla sua conclusione: è stato proprio Duccio a sparare a Virginia, anche perché gli sente addosso il profumo di Ginevra. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Cosimo beccato con un’altra ma…
Un grande equivoco si consuma nel corso della nuova puntata di Fosca Innocenti 2. Fosca decide di tentare ancora un chiarimento, con l’obiettivo di far pace con lui, ma quando lo raggiunge in enoteca lo trova con un’altra donna. Le cose però davvero non sono come sembrano: la donna seminuda è una critica che ha frainteso le intenzioni di Cosimo, interessato solo a farle assaggiare un suo vino. Quando però questo fino gli finisce sulla camicia, è costretto a cambiarla. È proprio in quel momento che arriva Fosca, beccando i due seminudi e in una situazione sicuramente spiacevole.
Fosca decide di prendersi una pausa da Cosimo e tutta la loro situazione; intanto Ginevra si risveglia e racconta quelli che sono i suoi ricordi della sparatoria: era a cavallo poi un colpo l’ha raggiunta. Chi è stato a spararlo? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Ginevra e Corrado erano amanti? Cosimo…
Ginevra aveva un amante e questo amante è Corrado lo stalliere? È questo il dubbio insinuato nel corso della nuova puntata di Fosca Innocenti 2. La nostra protagonista indaga su chi ha sparato alla sua migliore amica ma deve anche affrontare dei problemi personali. Arriva infatti l’incontro con Cosimo che è ancora molto arrabbiato con lei. Fosca però gli spiega che, se fosse rimasto un minuto di più, avrebbe visto che Lapo l’ha colta alla sprovvista quando l’ha baciata e che lei lo ha subito allontanato.
Cosimo appare stupito, tuttavia non è pronto a dimenticare l’accaduto e perdonarla: “Mi devo prendere del tempo per pensare”, dice a Fosca. Passa poco tempo e Fosca comprende di non doversi arrendere, così lo raggiunge in enoteca. Peccato che Cosimo sia con un’altra donna… (Aggiornamento di Anna Montesano)
Cosimo furioso con Fosca, il mistero di Ginevra
Mentre Cosimo viene a sapere di cosa è accaduto a Ginevra, la migliore amica di Fosca finita in ospedale per uno sparo, Fosca inizia ad indagare. Cosa le è davvero accaduto? Una chiacchierata con le persone a lei più vicine aumenta i dubbi della protagonista; intanto viene ritrovato il proiettile che è di un fucile.
Continua il silenzio di Cosimo. Fosca continua a contattarlo senza ricevere alcuna risposta, fino a quando arriva un solo messaggio in cui palesa la sua furia per il bacio che Fosca ha dato a Lapo. La nostra protagonista interroga un altro sospettato: il proprietario di un maneggio non in buoni rapporti con Ginevra. Lui si dichiara innocente e svela che anche Ginevra aveva scheletri nell’armadio: “La Mantovani sposandosi ha fatto l’affare della sua vita. Chiedete perché ha licenziato Corrado, lo stalliere”, dice. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Ginevra in ospedale, chi le ha sparato?
“Ci sono giorni in cui non sai come ottenere quello che vuoi, altri in cui non sai neppure cosa vuoi davvero. E poi ci sono giorni in cui accade qualcosa che non ti aspettavi e che manda tutto all’aria”. Inizia così la nuova puntata di Fosca Innocenti 2 su Canale 5, con Fosca che riceve una brutta telefonata. Mentre viene avvisata che la sera prima Cosimo è fuggito sconvolto a bordo della sua auto, Fosca rivela che Ginevra è in ospedale perché le hanno sparato.
È da lei che la protagonista si reca di corsa, informandosi sulle sue condizioni. Ginevra non rischia la vita ma a preoccupare è l’ematoma che ha alla testa. Riuscirà a riprendersi? Intanto ritroviamo Cosimo, furioso, che rifiuta di rispondere alle telefonate di Fosca. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Cosimo chiuso nel silenzio, Fosca in difficoltà
Parte ora il terzo appuntamento con Fosca Innocenti 2, la seconda stagione che ritrova protagonisti Vanessa Incontrada nel ruolo di Fosca e Francesco Arca in quello di Cosimo. Il diario dell’anima è il titolo della puntata di oggi 27 gennaio 2023. Al centro della trama troviamo proprio Cosimo che si è chiuso nel suo silenzio. Il protagonista non parla e questo allarma Fosca che non sa come comportarsi con l’uomo. Cosa accadrà? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Fosca Innocenti 2, anticipazioni terza puntata 27 gennaio su Canale 5: la trama
Fosca Innocenti 2 va in onda venerdì 27 gennaio con la sua terza puntata. Per la protagonista interpretata da Vanessa Incontrada è un momento di grande crisi. Da un lato c’è l’amore con Cosimo, che sta affrontando degli ostacoli a causa di un incomprensione di cui lei non sa nulla. Infatti il bell’oste toscano ha sorpreso la sua fidanzata tra le braccia di Lapo, ma si tratta di un malinteso, poiché è stato il conte a spingersi verso di lei. Dall’altra c’è un caso particolare che la sorprende da vicino: la sua migliore amica Ginevra, colei con cui si confidava e che sapeva tutto della sua storia con Cosimo, è stata uccisa. E poi c’è ancora la questione del casale rimasta in sospeso: Lapo lo vuole, così come vuole stare con Fosca. Cosa farà la protagonista?
La terza puntata di Fosca Innocenti 2 si intitola Il diario dell’anima: scopriamo nel dettaglio le anticipazioni. Cosimo non parla, e Fosca è preoccupata perché non sa come comportarsi con lui che si è chiuso nel suo silenzio. Intanto il vicequestore è chiamato sul luogo di un delitto, quello dell’amica Ginevra, uccisa da un colpo di arma da fuoco. Chi poteva avere un movente per tentare di ucciderla? Forse suo marito Guido? Oppure c’entra Duccio, il figlio avuto da Guido nel suo precedente matrimonio? Fosca dovrà indagare cercando di mettere da parte i suoi sentimenti.
Fosca Innocenti 2, anticipazioni: Fosca tenta di riavvicinarsi a Cosimo
La terza puntata di Fosca Innocenti 2 lascia ovviamente spazio alle vicende personali della squadra del vicequestore. Oltre alla protagonista, anche i suoi componenti sono alle presi con situazioni amorose per niente facili. Pino entra nel panico quando la sua fidanzata si presenta a sorpresa ad Arezzo perché non sa come gestire la sua evidente attrazione per l’agente Rita. Poi c’è la dura Giulia, che sotto la scorza nasconde un cuore ferito che non riesce a dimenticare la fotografa Greta, la quale l’ha lasciata per tornare dal suo ex.
Rosa, invece, comincia ad essere attratta seriamente da José e per lei è un bel problema. Il maestro di ballo, del resto, è un uomo molto affascinante. Si lascerà andare? Nel frattempo, Fosca ha i suoi grattacapi quando la banca non le concede il prestito e il vicequestore si trova sempre più nella morsa di Lapo, ormai deciso a vendere il casale. A Fosca non resta altro che cercare di recuperare il rapporto con Cosimo. Dopo l’orgoglio iniziale, la protagonista tenta di riavvicinarsi a lui. Riusciranno i due innamorati a far pace e insieme affrontare Lapo?