Fosca Innocenti, diretta prima puntata 11 febbraio 2022: commento live
Canale 5 propone oggi la prima puntata della fiction “Fosca Innocenti“. Si tratta di un prodotto di genere poliziesco con atmosfere da commedia e ingredienti sentimentali. La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2021 e la fiction si compone in tutto di quattro prime serate. La durata di ogni puntata è di un’ora e 40 minuti circa. In questa prima puntata abbiamo potuto ammirare alle prese con un caso spinoso, dopo la violenta rapina che porta alla morte di due persone: un malvivente e un bancario. Nelle indagini abbiamo scoperto che Fosca Innocenti utilizza un senso parecchio sviluppato, ovvero l’olfatto. Vanessa Incontrada, Irene Ferri, Francesco Arca, La Toscana, un casolare, i girasoli, tanti animali ed il grande amore per loro. Una serie televisiva che promette bene già alla prima puntata (agg. di F.D. Zaza).
Recitazioni di livello e riprese mozzafiato
Dopo essere stata la regina delle fiction Rai, Vanessa Incontrada debutta stasera su Canale 5 con “Fosca Innocenti” fiction diretta da Fabrizio Costa che la vede protagonista insieme a Francesco Arca. Nel centro di Arezzo, in una banca che ha appena aperto le porte, irrompe una banda di rapinatori, minacciando con le armi clienti e dipendenti. Dopo aver preso i soldi dalla cassaforte, Lucchesi, proprietario del caffè più importante della città, in banca per depositare gli incassi del fine settimana. Quando reagisce, gli sparano al cuore. Proprio quella mattina, la guardia giurata è in ritardo e arriva solo quando i rapinatori sono in fuga. Un senzatetto vede tutto, e Fosca raccoglie la sua testimonianza, poi interroga le altre persone che erano lì. La fiction propone un ottimo livello di recitazione, offrendo riprese mozzafiato lungo le campagne toscane. Davvero una bella sorpresa (agg. di F.D. Zaza).
Fosca Innocenti alle prese con la sua prima indagine
Nel centro di Arezzo, in una banca che ha appena aperto le porte, irrompe una banda di rapinatori a mano armata. I malviventi minacciano clienti e dipendenti con lo scopo di tenerli buoni mentre svaligiano la cassaforte dell’istituto. Uno di loro cerca anche di strappare una valigetta a un uomo sulla sessantina proprietario del caffè più importante della città, in banca per depositare gli incassi del fine settimana. Lui reagisce e il rapinatore gli spara al cuore. Proprio quella mattina, la guardia giurata è in ritardo: arriva solo quando i rapinatori sono in fuga. Un senzatetto che abita davanti alla banca ha visto vede tutto e Fosca raccoglie la sua testimonianza, per poi interrogare le altre persone che erano lì. È la prima indagine che vede entrare in azione Fosca Innocenti e la sua squadra (agg. di F.D. Zaza).
Un senzatetto potrebbe avere la chiave per sbrogliare il caso
Questa sera inizia su Canale 5 la fiction “Fosca Innocenti“, nella quale troviamo Vanessa Incontrada e Francesco Arca. Nel corso di una rapina in una banca perde la vita il proprietario ricco di un bar. Il rapinatore in fuga viene freddato dal responsabile della sicurezza. La PM Perego (Irene Ferri) avanza la seguente pretesa nei confronti di Fosca Innocenti: che consegni i responsabili dell’accaduto al più presto alla giustizia. Fosca Innocenti si applica ricorrendo al suo olfatto fuori dal comune. È in grado di trasformare gli odori che sente sul luogo del crimine in indizi risolutivi. Il testimone chiave in questa indagine è sui generis: un senzatetto. Il dialogo, in mezzo alla strada, è fantastico. Il clochard: “Ma questi sono discorsi da poliziotti”. E lei ride. Tuttavia qualcosa ancora non convince l’inquirente… (agg. di F.D. Zaza).
Fosca Innocenti e le sue amiche, Giulia e Rosa
La prima puntata di “Fosca Innocenti” va stasera in onda su Canale 5. Nel primo e unico episodio della serata dal titolo “Il colpo dell’angelo” facciamo la conoscenza di Fosca Innocenti (Vanessa Incontrada). La donna ogni mattina si dedica a una galoppata in sella a Sansone, il suo cavallo. Poi si concede una colazione preparata da Bice (Giorgia Trasselli), la tata. Poi arriva il cuore della sua esistenza: il lavoro al commissariato di Arezzo. Si tratta di una squadra quasi al 100% composta di donne. Del team fanno parte sia Giulia (Desirée Noferini) – un’ispettrice fuori dagli schemi – sia Rosa (Cecilia Dazzi), una poliziotta sposata il cui matrimonio si trascina stancamente. Poi c’è una quota azzurra. Pino (Francesco Leone) è arrivato dalla Sicilia. Sta davanti al computer, prediligendo il lavoro alla scrivania all’azione. Fosca ha un legame profondo con Cosimo (Francesco Arca), il suo migliore amico, un po’ farfallone. Cosimo ha un’enoteca. Sta pensando di trasferirsi a New York (agg. di F.D. Zaza).
Una rapina con morti sconvolge Arezzo
E’ iniziata su Canale 5 la nuova fiction “Fosca Innocenti“. Scopriamo di più sulla nuova serie-tv Mediaset. Fosca è felice e ostinatamente single, vive in un casale di campagna con Bice (Trasselli), una donna anziana che la aiuta a gestire la proprietà e che si prende cura di lei sin da quando era una bambina. Fosca ama la natura e gli animali e adora fare lunghe passeggiate sul suo cavallo Sansone nei campi di girasole che circondano il suo casale. Qual è il punto debole della nostra protagonista? Il suo migliore amico Cosimo, interpretato da Francesco Arca, titolare dell’enoteca vicina al commissariato. Tra loro è veramente solo amicizia o c’è qualcosa di più? Tra poco scopriremo tutti gli intrighi e i rapporto che s’intreccerano con la storia della protagonista. Intanto occorre indagare su una rapina con morti che sconvolge Arezzo (agg. di F.D. Zaza).
Vanessa Incontrada torna in prima serata
Questa sera inizia la nuova fiction di Canale 5 “Fosca Innocenti“. Protagonisti della serie Vanessa Incontrada e Francesco Arca. La fiction, prodotta da Banijay Studios Italy e diretta da Fabrizio Costa, vanta nel cast, tra gli altri, anche Desirée Noferini, Cecilia Dazzi, Giorgia Trasselli, Francesco Leone, Claudio Bigagli e Irene Ferri. Si tratta di una serie in cui il realismo poliziesco e i paesaggi della Toscana si uniscono alla leggerezza della commedia sentimentale. Vanessa Incontrada interpreta la protagonista Fosca Innocenti, Vice Questore a capo della squadra investigativa composta dalle ispettrici Giulia De Falco (Noferini), Rosa Lulli (Dazzi) e dall’agente Pino Ricci (Leone). La protagonista ha un istinto straordinario che la rende capace di riconoscere odori e profumi e dal quale si lascia guidare per risolvere i suoi intricati casi (agg. di F.D. Zaza).
Fosca Innocenti, il cast
Questa sera, venerdì 11 febbraio, alle 21.25 su Canale 5 prende il via la nuova serie “Fosca Innocenti”, che vede protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca. La fiction diretta da Fabrizio Costa, vanta nel cast anche Desirée Noferini, Cecilia Dazzi, Giorgia Trasselli, Francesco Leone, Claudio Bigagli e Irene Ferri. Vanessa Incontrada interpreta Fosca Innocenti, Vice Questore a capo di una squadra quasi tutta al femminile: le ispettrici Giulia De Falco (Desirée Noferini), Rosa Lulli (Cecilia Dazzi) e l’agente Pino Ricci (Francesco Leone). Fosca ha un gran “fiuto”, che la rende capace di riconoscere odori e profumi e dal quale si lascia guidare per risolvere i suoi intricati casi. Ostinatamente single, Fosca vive in un casale di campagna con la sua “tata” Bice (Giorgia Trasselli). Il suo migliore è amico è Cosimo (Francesco Arca), che gestisce l’enoteca vicina al commissariato. Tra loro è veramente solo amicizia o c’è qualcosa di più?
Fosca Innocenti, anticipazioni primo episodio
Ecco le anticipazioni della prima puntata di “Fosca Innocenti”. In una banca, nel centro di Arezzo, irrompe una banda di rapinatori, minacciando con le armi clienti e dipendenti. Dopo aver preso i soldi dalla cassaforte, cercano di strappare una valigetta a Lucchesi, proprietario del caffè più importante della città, in banca per depositare gli incassi del fine settimana. Quando l’uomo reagisce, i rapinatori gli sparano al cuore. È la prima indagine che vede entrare in azione Fosca Innocenti e la sua squadra. Il testimone chiave è Richi, un eccentrico barbone dal misterioso passato. Dopo aver risolto il caso, grazie al suo incredibile “fiuto”, Fosca bionda insieme a Cosimo. Ma nel finale della prima puntata di “Fosca Innocenti” quando scopre che l’amico ha intenzione di lasciare Arezzo alla volta di New York, Fosca inizia a guardarlo con occhi diversi…