Frammmenti di memoria, diretto da Alex Wright

Mercoledì 16 agosto, andrà in onda, nel pomeriggio di Rai 2, alle ore 15,40, il film di genere thriller del 2017 intitolato Frammenti di memoria (titolo originale Sleepwalking in Suburbia).

La pellicola di produzione canadese, per il canale satellitare americano Lifetime, è diretta dal regista Alex Wright, esperto di questa tipologia di lungometraggi grazie ai suoi lavori come Hidden, Mai fidarsi di uno sconosciuto e Fuga senza fine.



La protagonista Michelle Miller è interpretata dall’attrice danese Emilie Ullerup, conosciuta per aver dato il volto ad Ashley Magnus nella serie televisiva Sanctuary e a Bree O’Brien in Chesapeake Shores. Al suo fianco, nei panni di suo marito Dan, l’attore canadese Giles Panton, apparso in numerosi film romantici come Love on Trend, Sei sempre stata tu e Un tavolo per due.



Nel cast del film Frammenti di memoria, con il ruolo del vicino di casa Luke Williams, l’attore Carlo Marks, anche lui presenza costante di numerosi lungometraggi d’amore come The Blessing bracelet, Solo io e te, Amore al chiaro di luna e Ritorno ad Angels Falls.

La trama del film Frammenti di memoria: uno strano tradimento

Frammenti di memoria racconta la storia di Michelle Miller (Emilie Ullerup) una giovane donna che soffre ormai da anni di episodi di sonnambulismo.

Lei e suo marito Dan stanno tentando senza successo di avere un bambino ormai da diverso tempo, dopo un primo aborto avvenuto l’anno precedente.
Una notte, mentre Michelle è preda di uno dei suoi episodi di sonnambulismo, entra senza volere nella stanza da letto di Luke Williams, il suo vicino, mentre la moglie è fuori città: l’uomo è innamorato di lei ormai da anni e passano insieme una notte di fuoco. Il giorno dopo la protagonista non ricorda nulla, mentre lui è cosciente di cosa sia successo e decide di lasciare la moglie per lei.



A distanza di qualche settimana, Michelle scopre di essere in dolce attesa, ma sapendo ormai cos’è successo quella notte, si rende conto che c’è la possibilità che il bambino non sia di suo marito Dan. La situazione precipita ulteriormente quando Nancy scopre quello che è successo tra lei e il suo ormai ex marito; quest’ultimo viene trovato senza vita e la donna cerca di uccidere Michelle con un coltello.

Tutto fa pensare che sia stata proprio Nancy a uccidere Luke, ma la verità non sempre è così scontata e il vero serial killer si nasconde dietro un volto inaspettato…