Continua la sfida ad X Factor 2024 con le nuove assegnazioni per il terzo live, tutto dedicato alla dance music. E anche Francamente canterà uno dei pezzi più amati del genere: L’Amour Toujour di Gigi D’Agostino, un pezzo che ha fatto ballare milioni di persone nelle discoteche di tutto il mondo. Inutile dire che Francamente è una delle concorrenti più forti di X Factor 2024, la favorita dal pubblico insieme a Mimì, diciassettenne di Usmate Velate, una località alle porte di Milano. La squadra di Jake La Furia e di Manuel Agnelli sembrano fino ad ora le più forti, con assegnazioni azzeccatissime e una sinergia incredibile tra i maestri e i giovani talenti.



Francamente, ragazza alternativa dal look eclettico e dalla voce calda e versatile, si è presentata sul palco di X Factor 2024 con pezzi incredibili, iniziando da “Wicked Game” nelle audizioni, per poi portare “Promises“, interpretando magnificamente Dolores O’riordan dei Cramberries per poi stupirci con il tormentone “Mi fai impazzire“, cantato nella versione originale da Sfera Ebbasta e Blanco. Fino ad ora i giudizi sono stati tutti positivi, i giudici la adorano e il pubblico anche: qualsiasi cosa canta, riesce sempre ad emozionare i fan che la seguono assiduamente.



Francamente, X Factor 2024

Si chiama Francesca Siano, ma in arte ha deciso di farsi chiamare come “Francamente“, nome che riporta anche sui suoi social dove è molto attiva. Il suo esordio su Instagram è stato con video femministi, dove provocava volutamente gli utenti con frasi cantate riguardanti la lotta al patriarcato. Oggi, in vista della serata dance di X Factor 2024 che si terrà durante il live di giovedì 7 novembre 2024, Francamente si è detta felicissima dell’assegnazione della canzone di Gigi D’Agostino: “Per me ‘L’Amour Toujour’ è una pietra miliare“, ha spiegato la cantante: “Questo è uno snap più profondo, più radicato, proprio da ragazza di periferia, citando la grande poetessa Anna Tatangelo. Qua dobbiamo essere proprio tamarri“.



Allo stesso tempo, anche Jake La Furia ha raccontato di divertirsi molto con Francamente, anche se non è semplice portare in puntata una canzone di tale portata a X Factor 2024. “Abbiamo una cosa un po’ matta da fare“, ha annunciato l’ex frontman dei Club Dogo, che da subito ha instaurato un rapporto splendido con l’artista. Non ci resta dunque che scoprire cosa succederà nel terzo live novembrino di X Factor 2024, dove tutti i giudici mostreranno le loro assegnazioni per una serata dance da ricordare, tra balli e tanto divertimento.