Francesca Alotta conclude al secondo posto

Francesca Alotta chiude la sua esperienza a Tale e Quale Show classificandosi al secondo posto. La cantante, che in coppia con Aleandro Baldi, portò a Sanremo nel lontano 1992 il brano “Non amarmi”, vincendo tra le nuove proposte è rinata grazie a Tale e Quale Show. Dopo la notorietà ottenuta circa 30 anni fa la Alotta ha dovuto prima affrontare il grande dolore dell’aborto, seguito poco dopo dalla rottura definitiva del suo matrimonio. Già questo sarebbe bastato a destabilizzare qualsiasi persona. Per lei, però, si è aggiunta anche la malattia. La Alotta, infatti, nel momento più buio della sua vita ha scoperto di avere un tumore maligno all’utero molto esteso che l’ha costretta a subire un’operazione d’urgenza e pesanti terapie. Per guarire ha sfoderato tutta la sua forza e la sua voglia di vivere. E in questa edizione di Tale e Quale Show tutta la sua forza è emersa. Tutti hanno riconosciuto il suo talento e il suo impegno in questo programma. Francesca Alotta è arrivata fino al secondo posto, classificandosi dietro solo ai Gemelli di Guidonia, vincitori di questa edizione (agg. di F.D. Zaza).



Prova superata, è standing ovation

Francesca Alotta si prende la prima standing ovation della finale di Tale e quale Show 2021, grazie alla sua imitazione di Loredana Bertè con Sei Bellissima. Prima di esibirsi, Francesca vuole condividere un messaggio importante con il pubblico di Raiuno, invitando a donare per la ricerca contro il cancro: “Io sono viva per miracolo e devo ringraziare la ricerca”, spiega la cantante. Per quanto riguarda la gara, Francesca Alotta parte veramente fortissimo e si conferma una candidata alla vittoria finale. “E’ stata bravissima. Tutto davvero perfetto. La somiglianza così e così ma l’esecuzione è straordinaria”, il commento di Loretta Goggi. Malgioglio la definisce eccezionale e non è l’unico. Anche Panariello è dello stesso avviso e si congratula con lei. Ottimo inizio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Come sarà se la caverà Francesca Alotta nei panni di Loredana Bertè

Francesca Alotta questa settimana sarà Loredana Bertè nella nuova puntata di Tale e Quale Show 2021 di oggi 5 novembre 2021. showgirl, cantautrice, attrice italiana e sorella minore di Mia Martini. Si tratta di una delle cantanti maggiormente brave e note della musica rock italiana. Sarà una prova complicatissima anche perché è difficile trovare nel panorama internazionale un’artista con la carica emotiva della Bertè e che dunque porta il suo dinamismo sul palcoscenico. Attenzione però perché non è solo questo il problema perché Francesca dovrà anche provare a imitare una voce roca e particolarissima e il rischio di incappare in errori tecnici è altissimo. Lei però è brava e sicuramente farà di tutto per uscire con un’altra buona prova.

Francesca Alotta, settimana scorsa nei panni di Mariah Carey qualcosa non ha convinto…

Francesca Alotta, nel corso della settima puntata di Tale e quale show, ha vestito i panni di Mariah Carey, cantante, attrice e produttrice americana famosa in tutto il mondo dagli anni novanta. Francesca Alotta due puntate scorse ha imitato Mia Martini con ‘e non finisce mica il cielo’, canzone dell’anno 1982 e che ha cantato a Sanremo nello stesso anno. L’imitazione è stata difficile da fare, Mia era una bravissima cantante e Francesca ha lavorato molto per avvicinarsi leggermente alla sua voce. Francesca Alotta ha detto che Mia Martini era il suo idolo e quindi era molto emozionata durante l’esibizione. Durante il programma questa cantante viene ricordata molto spesso e gli imitatori si commuovono sempre. Per quanto riguarda l’esibizione di Francesca, i truccatori e i costumisti sono stati davvero bravi per il lavoro effettuato, anche se era difficile renderla uguale a Mia, ma si somigliavano molto comunque. La performance è stata bella da ascoltare e in alcune parti è riuscita a renderla rauca come la Martini.

Francesca Alotta è arrivata sesta, solamente a un punto da Fantina e ha imitato Mia Martini e poi Mariah Carey. La donna ha totalizzato 46 punti. Una delle canzoni più conosciute di questa cantate è Without You e la Alotta ha dovuto lavorare e impegnarsi molto, prestando particolare attenzione alla sua estensione vocale. Le esibizioni di Mariah Carey sono emozionanti e il look e il trucco è stato impegnativo da imitare. Francesca Alotta ha dovuto riproporre la voce grave della cantante americana, ma si è affidata alla sua esperienza e basi da cantante maturate con il tempo, ma non è stato facile per lei copiare la voce.