Dopo anni di battaglie contro un tumore e un fidanzato violento, (condannato in primo grado a tre anni), oggi Francesca De Andrè, 34 anni, è come se avesse già vissuto tre vite, ed è per questo che si sente una donna tutta nuova. “Ho fatto pace con me stessa” racconta in esclusiva a Novella 2000, ma anche con le sue inquietudini e il suo passato. Francesca De Andrè non guarda più indietro ma avanti e sta coltivando dei progetti “che piano piano prendono forma”, come ad esempio quello di diventare una tatuatrice, ma nel frattempo c’è la pole dance e la musica.
E poi c’è l’amore, visto che nella vita di Francesca De Andrè c’è un ragazzo, ma in ogni caso la stessa non si definisce “impegnata”, in quanto prima vuole veramente capire come evolverà questa storia, forse scottata dalle precedenti esperienze, a cominciare appunto dall’ex condannato che le ha lasciato dei segni “indelebili”. La nipote del grande Fabrizio ammette di leccarsi le ferite e nel contempo di imparare da ciò che le è successo, traendo il meglio. “Ho imparato a riconoscere chi è nocivo”, sottolinea, e così facendo se ne sta alla larga.
FRANCESCA DE ANDRÈ: “CON DANIELE INTERRANTE UN RAPPORTO SPECIALE”
Ovviamente non tutte le sue storie passate sono state travagliate, e fra quelle che Francesca ricorda con più piacere vi è quella con Daniele Interrante, che le è stato vicino: dopo l’amore è subentrato un “legame speciale” e i due possono contare l’uno sull’altro.
In merito al tumore alle ovaie, Francesca De Andrè svela che i medici le avevano già prospettato il peggio “chemio e radioterapia” ma fortunatamente è riuscita a guarire “solo” grazie all’intervento anche se ovviamente “non potrò mai avere figli”, se non tramite inseminazione artificiale. Una vicenda doloroso per una donna e dolorosa per Francesca De Andrè, che ammette di essere dispiaciuta dal fatto di non poter un giorno diventare madre, avendo scoperto un forte istinto materno nel prendersi cura di Chloe, la figlia di Daniele.
FRANCESCA DE ANDRÈ: “NON VORREI DIVENTARE MAMMA ADESSO”
In ogni caso questa non sarebbe la fase giusta per diventare mamma: “Non vorrei diventarlo adesso”, dicendo di voler aspettare eventualmente tempi più favorevoli. Guardandosi indietro, la giovane showgirl ammette di aver sentito delle mancanze, a cominciare “dall’amore genitoriale”, visto che i suoi erano separati e lei fu affidata alla mamma, ma senza che il rapporto fra le due sbocciasse. Francesca De Andrè scappò di casa a 14 anni per andare a vivere dal padre, ma le cose andarono addirittura peggio.
A quel punto finì in una comunità “nessuno volle farsi carico di me”, racconta ancora, nemmeno la nota Dori Ghezzi, moglie del nonno Fabrizio: “Mi abbandonarono tutti”. Dure le parole verso il padre: “Continua a monetizzare con i brani di un morto”, dicendosi convinta del fatto che il papà non è stato capace di sfruttare il suo talento. Diverso il parere sul nonno, con cui dice di aver condiviso i pensieri che lo stesso metteva nelle sue canzoni: “é sempre al mio fianco, non temerò mai la solitudine”.