Francesca e Manuel, cosa è successo dopo Temptation Island 2023. La prima ad arrivare è Francesca che racconta: “son tornata a casa e stavo sotto shock per l’esperienza e tutto quanto. Quando sono tornata dopo un paio di giorni mi arriva un messaggio da parte di Manuel, inizialmente non gli ho risposto, poi mi ha riscritto e abbiamo parlato al telefono e mi ha chiesto di rivederci per un confronto. Ci siamo visti, abbiamo parlato, lui mi ha raccontato delle cose dette all’interno del programma, ma entrambi siamo rimasti fermi sulle nostre cose. E’ stato un chiarimento civile. All’inizio sono stata molto male, ma adesso sto bene, sto facendo le mie cose. Sono forte della mia decisione, mi sento più forte”.



Dopo il falò di confronto Francesca non crede più all’ex fidanzato: “non gli crederei più, qui è stata l’ultima possibilità, io speravo che lui arrivasse al falò dicendomi che ero la donna della sua vita. Questo cambiamento non c’è stato, lui è così, anche se adesso venisse non ci crederei mai. Mi auguro di stare bene da sola, poi in futuro se dovessi incontrare una persona con cui stare bene ben venga, se no spero di stare bene da sola” Poi è la volta di Manuel che racconta il suo dopo: “alti e bassi, i primi giorni un pochino più bassi, ora un pochino meglio. Ripensamenti dopo la decisione che ho avuto ti devo dire si, ho delle mancanze, dei momenti in cui mi manca Francesca, ma ho la forza di non scriverle, di evitare di incontrarla. Per la prima volta ho messo Francesca e poi me, sono stato più egoista e voglio farle del bene, se mi presento oggi farei del male in primis a lei e poi anche a me. Se è destino forse ci farà rincontrare in un momento diverso della vita dove saremo più consapevoli. Volevo scusarmi per delle parole dette, ma Francesca me la porto nel cuore. Ho sbagliato tanto, ma non sono cattivo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Francesca e Manuel si sono rivisti dopo Temptation Island 2023?

Francesca e Manuel sono tornati insieme dopo il falò di confronto di Temptation Island 2023? Le prime indiscrezioni su una delle coppie più discusse di questa edizione lasciano trapelare nessun ritorno di fiamma tra i due. Del resto il falò di confronto finale ha visto Francesca cambiata verso il fidanzato Manuel. La ragazza, consapevole di meritare molto di più, ha troncato una relazione malsana fatta di tira e molla e tradimenti scoperti proprio durante l’avventura televisiva nel reality show dei sentimenti. La vicinanza al single tentatore Alberto le ha poi permesso di riflettere e di scoprire quanto vale al punto da scoprire di essere quasi dipendente dal fidanzato Manuel. Dopo il falò, i due ex si sono raccontati ai microfoni di Witty Tv confermando la fine della loro relazione. ”



“Mi sono ritrovata di fronte una persona con cui non mi sentivo in contatto. Mi stavo rovinando dietro questa relazione. Ogni giorno mi sentivo scaricata di energia, risucchiata. Quando uscirò da qui penso che mi devo perdonare tante cose che ho accettato in questo rapporto. Quando vedevo un’attenzione, una premura in più mi sentivo un po’ strana perché io non ero abituata a quello. L’anormalità per me era diventata la normalità” – ha precisato Fracesca dopo il falò con l’ex fidanzato.

Possibile ritorno di fiamma per Francesca e Manuel dopo Temptation Island 2023?

Stando alle prime indiscrezioni arrivate dopo il falò di confronto, Francesca e Manuel non sono tornati insieme dopo Temptation Island 2023. Dopo l’uscita da single dal programma dei sentimenti, Manuel ha rilasciato una intervista a Witty Tv rivelando: “Quando l’ho vista ho capito che fosse molto arrabbiata, ma non nascondo che mi ha fatto molto piacere rivederla, era un puzzle che dovevo riempire. Io l’ho riempito tutto, perché ho pensato a 360 gradi quale poteva essere la soluzione più giusta per me e per lei. Facendo un bilancio, la cosa che a me mancava di più era la mia libertà. Mi è venuto da piangere nel momento in cui stavamo prendendo la decisione perché so che questa volta l’ho persa definitivamente. Francesca è stata importante per me e lo sarà sempre”.

Al momento non è dato sapere se stanno uscendo con altre persone o se hanno avuto modo di rivedersi per un ultimo confronto senza telecamere. Entrambi però sembrano aver palesato la voglia di vivere una vita diversa da quella vissuta fino ad oggi con l’altro, dando priorità a se stessi. Non è tuttavia da escludere un possibile colpo di scena.