Francesca ed Emanuele Soccini, chi sono i genitori della cantante Clara

Francesca ed Emanuele Soccini sono i genitori di Clara, una delle sorprese di questa edizione del Festival di Sanremo 2024 con la sua Diamanti grezzi. La cantante e attrice di “Mare fuori” ha soltanto venticinque anni ed è molto legata alla sua famiglia, originaria della provincia di Varese. Anche se si è trasferita presto a Milano per iniziare una carriera da modella, poi sfociata nel mondo della televisione e della musica. 



A proposito della coppia non si sa molto. La mamma Francesca è un’insegnante che lavora in un liceo di Travedona, proprio in provincia di Varese. Il papà Emanuele invece è un imprenditore nel ramo dell’antiquariato. I due hanno anche un altro figlio, Filippo, che abita e lavora in Olanda. La cantautrice, al di là del rapporto con i genitori, ha parlato della sua infanzia e adolescenza anche in un brano dal titolo Cicatrice, che svela come alcune delle sue paure abbiano radici lontane. Anche sul palco dell’Ariston, in occasione della serata delle cover, ha portato una canzone a tema, ovvero Il cerchio della vita, con Ivana Spagna.



Clara a Sanremo 2024: la reazione dei genitori

Francesca ed Emanuele Soccini, i genitori di Clara, stanno seguendo con affetto da casa il percorso della figlia al Festival di Sanremo 2024, che dopo avere vinto nella categoria Giovani ha portato sul palco dell’Ariston la sua Diamanti grezzi. La coppia, insieme ai concittadini di Travedona, in provincia di Varese, in queste serate si è riunita presso il cinema Santamanzio per guardare la kermesse e in particolare le esibizioni della giovane cantautrice sul maxi schermo.

È proprio in una di queste occasioni che il papà ha parlato di come la ragazza sta vivendo questa esperienza. “È brava, ha una bella canzone! Non l’avevo ancora sentita, Clara è estremamente professionale e non aveva svelato niente. È orecchiabile, ha un sound giovane, come lei. Comunque vada, stando su quel palco, Clara il suo traguardo l’ha già raggiunto”, ha commentato.