MAURO CORONA, “CON LA MIA EX BEVIAMO ANCHE ASSIEME E…”

Francesca, ex moglie di Mauro Corona: chi è e cosa sappiamo della precedente compagna dello scrittore e alpinista trentino, con la quale il 74enne ha anche avuto quattro figli? Quest’oggi “Verissimo” torna su Canale 5 nella oramai consolidata veste estiva del ‘best of’ dei momenti indimenticabili della stagione appena conclusa e stavolta verrà riproposta la bella intervista che l’apprezzato scultore e opinionista televisivo aveva concesso a Silvia Toffanin qualche tempo fa. E se in un altro pezzo quest’oggi abbiamo acceso i riflettori su una delle figlie di Corona, Marianna, e sulla sua malattia, qui invece scopriamo qualcosa sulla sua ex consorte e del loro rapporto prima di dirsi addio.



Per scoprire qualcosa su Francesca, ex moglie di Mauro Corona, possiamo rifarci ad alcune interviste che lo scrittore ha concesso negli ultimi anni, pur restando molto abbottonato sulla propria vita privata oltre che sui nuovi sviluppi sul fronte sentimentale dopo la fine di quel matrimonio. Come riportato, tra gli altri, da ‘il Messaggero’ (che in un pezzo si rifà a sua volta a una intervista concessa a ‘Oggi’ dal diretto interessato), pare che la storia tra Francesca e Mauro Corona sia finita senza che i due si separassero ufficialmente. “Se sono separato? No, viviamo vicini, ma ognuno per conto proprio. Beviamo qualche bicchiere insieme” aveva raccontato al magazine, e paragonando i matrimoni alle falci che si usano per l’erba (“Devi affilarle quando si consumano”).



CORONA E LA STORIA CON FRANCESCA: “MATRIMONIO? COME UNA FALCE PERCHE’…”

Ad ogni modo, nonostante i due abbiano deciso di prendere strade diverse, pare che tra di loro resti comunque il rispetto e l’affetto: a proposito di Francesca, ex moglie di Mauro Corona, proprio l’alpinista aveva raccontato che il loro all’apparenza era stato un matrimonio ‘aperto’ e, pur non essendo stato sempre fedele, ha comunque privilegiato la sincerità: “Tradisco mia moglie, sì. Ma la fedeltà è una cosa superata, se la trovo con un altro gli pago una birra” aveva detto in un intervento in radio a ‘La Zanzara’, accennando anche alle sue avventure con donne sempre diverse e puntando su metodi di seduzione tutti suoi. “Sono gli ultimi colpi, me la godo. Non ho mai conquistato, non corteggio, non regalo i fiori, aspetto la mossa delle donne”.



Tuttavia, a parte questa confessione da parte dello scultore a proposito dei loro rapporti e del modo di intendere la vita coniugale, non abbiamo molto altre informazioni su Francesca, ex moglie di Mauro Corona, specialmente dopo la loro separazione. Ad ogni modo oggi sappiamo che il colpo di fulmine della donna col suo futuro marito era avvenuto durante uno dei corsi che lo stesso Corona teneva nell’ambito dei suoi laboratori di artigianato. Da lì la decisione di stare assieme e di andare a vivere in quel di Erto, piccolo centro friulano in provincia di Pordenone: dalla loro unione poi sono nati quattro figli, Marianna, Melissa e Martina oltre all’unico maschio di casa, ovvero Matteo. La donna però, a differenza di Marianna, apparsa in video assieme al papà anche per parlare della sua lotta col cancro e parlare del suo libro, è sempre rimasta lontano dai riflettori.