Francesca Fagnani e il compagno Enrico Mentana, oltre ad essere due dei giornalisti più noti del panorama italiano, sono anche l’una la spalla dell’altro. Legati da 12 anni, non hanno mai ostentato la quotidianità e la bellezza dell’amore che li lega ma, in un’intervista recente rilasciata a Un giorno da pecora, la conduttrice di Belve si è lasciata andare a qualche aneddoto sul rapporto con l’attuale compagno. “Mentana non è geloso, e non lo sono neanche io” – aveva affermato Francesca Fagnani parlando del compagno, anche se in passato: “Stiamo insieme da 12 anni, nei primi 3 anni ho spiato il suo cellulare ma non ho mai trovato nulla”.
Nel cuore di Francesca Fagnani occupa un posto dominante la sua amata e compianta madre. Come riporta Il Messaggero, la conduttrice intervistata nel 2022 aveva raccontato non solo il grande amore che le legava, ma anche l’estremo dolore per la sua scomparsa. “Ho provato un amore fortissimo per mia madre; quando l’ho persa, 7 anni fa, è stato uno schiaffo. Per tanto tempo ho provato una sorta di buco. Quello che ho provato per mia madre, continua Francesca Fagnani, è stato un amore sconvolgente, irrecuperabile. Nessuno può preoccuparmi per me e ti può amare come una madre”.
Francesca Fagnani: “Si può essere felici anche senza figli”, e il matrimonio non è ‘necessario’…
Francesca Fangnani, sia dalle storie precedenti che dall’attuale rapporto con il compagno Enrico Mentana, non ha avuto figli. Intervistata da Il Messaggero, la conduttrice di “Belve” ha confessato di vivere con serenità tale condizione: “Perché non ho avuto figli? Nessun motivo particolare. A me non è successo, non mi manca e penso che si possa essere felici anche senza figli”.
In maniera parallela al discorso sui figli, viaggia quello sul matrimonio: per Francesca Fagnani le nozze non sono un obiettivo di vita e, sicuramente anche nel caso del rapporto attuale con il compagno Enrico Mentana, non è necessario per testimoniare e garantire la visceralità del sentimento vigente. “Me l’hanno chiesto un paio di volte ma mi sono sempre data alla fuga” – ha raccontato la conduttrice, come riporta Il Messaggero – “Non ci credo all’amore per sempre…”.