Francesca Michielin e la malattia, come sta?
Francesca Michielin dopo la malattia che l’ha tenuta lontano dai riflettori torna in tv tra gli ospiti di Michelle Impossible & Friends, lo show della Hunziker trasmesso in prima serata su Canale 5. Per la cantautrice si tratta di una delle prime ospitate dopo un’estate diversa per la Michielin costretta a casa dopo un’operazione invasiva che ha raccontato senza paura sui social e in tv. “È stato un agosto diverso ma ugualmente speciale. Per un problema di salute per cui dovrò sottopormi a un intervento fra pochi giorni, sono costretta ad annullare queste due date” – aveva raccontato lo scorso agosto. A settembre poi un secondo annuncio in cui spiegava le ragioni della sua assenza e la necessità di prolungare l’assenza dalle scene.
Francesca Michielin parlando dell’operazione dovuta alla sua malattia “L’intervento è fortunatamente riuscito benissimo grazie a un personale medico eccellente a cui non smetterò mai di essere grata. Provando a fare il consueto training vocale, ho avvertito dei dolori addominali sempre più importanti, che si sono intensificati e sono diventati insostenibili. Pensavo sarebbero rientrati, che era tutto normale, ma ogni giorno stavo sempre peggio” – ha aggiunto la cantante e conduttrice.
Francesca Michielin e il nuovo singolo “Solite chiacchiere”
I fan di Francesca Michielin sono stati in apprensione per lo stato di salute della cantante che, a distanza di diversi mesi, ha confessato di essersi sottoposta ad un intervento di rimozione di un rene. “È una cosa un po’ pesante, i miei amici mi hanno detto ‘Dopo aver scritto Il cuore è un organo’, il tuo prossimo libro si chiamerà il rene è un organo”, ha detto la Michielin ospite di Alessandro Cattelan. La cantante ha poi aggiunto: “ho tolto un rene, si, si può vivere anche senza. Io ci rido su questa cosa, quando mi dicono frasi come: “Costa un rene”, rispondo “no, altrimenti rimango al verde”. Quindi faccio tutte queste gag in modo da scherzarci su, perché poi vabbè succede è la vita”.
Oggi il peggio è passato, infatti Francesca è anche tornata alla musica con il nuovo singolo “Solite chiacchiere” che ha raccontato così: “Solite Chiacchiere è una storia d’amore ma anche di autodeterminazione, un invito a reagire e ad alzare la testa. Parla di quanto sia fondamentale trovare il giusto equilibrio nelle relazioni, di quanto spesso ci si possa sentire intrappolati in un rapporto che ci tarpa le ali e ci limita, costantemente disturbati da un rumore di fondo che ci distrae e ci fa pensare di non essere mai abbastanza. Diventa quindi fondamentale trovare la forza di trasformare questi momenti difficili in occasioni di rinascita”.