Francesca Neri “è mia moglie da dieci anni, compagna da 22 anni a settembre e abbiamo un figlio di 19 anni”. Lo ha detto col sorriso sulle labbra e gli occhi pieni d’amore Claudio Amendola nel corso dell’intervista rilasciata qualche tempo fa a Silvia Toffanin a Verissimo. L’attore romano non ha mai nascosto di essere, ad oggi, perdutamente innamorato di lei: “che bella storia d’amore quella tra Francesca e me. – ha infatti ammesso con aria sognante – Oltre a tutto questo c’è tutto quello che so io, quello che Francesca mi ha dato e insegnato e mi continua a dare e insegnare ed è bellissimo”. Poche invece le dichiarazioni rilasciate negli ultimi anni da Claudio Amendola sulla prima moglie, Marina Grande, con la quale mantiene ad oggi un buon rapporto. (Aggiornamento di Anna Montesano)



FRANCESCA NERI, CHI È LA MOGLIE DI CLAUDIO AMENDOLA

Signori e signore oggi è la giornata di Claudio Amendola che sarà prima ospite a Vieni da Me e poi stasera protagonista del prime time di Rai1 con Nero a metà ed è facile pensare a quando, proprio in occasione delle riprese della serie, si sentì male. Al suo capezzale ci fu la moglie, Francesca Neri, colei che, a suo dire, gli ha salvato la vita: “Mi sentivo male, avevo dei dolori e respiravo a fatica. Francesca mi ha detto ‘forse è il caso che andiamo all’ospedale’ che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma“Francesca Neri ha 52 anni, e da 9 è sposata con Claudio Amendola, dal loro rapporto è nato Rocco quando ancora erano solo “fidanzati”. I due hanno passato insieme molti anni prima di dirsi sì e, in particolare, sono stati fidanzati per ben 14 anni prima d arrivare all’altare. Di sicuro Francesca Neri non ha bisogno di presentazioni visto che è un’attrice affermata, famosa soprattutto per aver lavorato in Pensavo fosse amore… invece era un calesse di Massimo Troisi ma prima di lei, Claudio Amendola è stato sposato con Marina Grande.



CHI E’ MARINA GRANDE? EX MOGLIE DI CLAUDIO AMENDOLA

Anche con la prima moglie, Claudio Amendola non si è spostato oltre i limiti della sua professione visto che Marina Grande è un’attrice e doppiatrice italiana con la quale è stato sposato per ben 14 anni. Dalla loro unione sono nate due splendide figlie: Alessia e Giulia ed è proprio per loro che tra i due non è mai successo niente di eclatante o, almeno, a favore del gossip ribandendo più volte di essere rimasti legati da un forte sentimento (si sono sposati quando lei aveva 17 anni e lui 20).

Leggi anche

Come finisce Il Patriarca 2, anticipazioni puntata finale/ Scontro tra Nemo e Raoul, svelato segreto di Mario