FRANCESCA NERI, EX MOGLIE DI CLAUDIO AMENDOLA: “OGGI STO BENE E…”
Francesca Neri, l’ex moglie di Claudio Amendola, è fidanzata? Questa sera lo storico compagno di vita e a cui è stata legata per quasi venticinque anni, sarà nel cast di ospiti di “Benedetta Primavera”, il grande show condotto da un’altra mattatrice capitolina, Loretta Goggi, e l’occasione è utile per parlare della fine della storia d’amore tra due degli interpreti più in vista del cinema italiano. Assieme dal lontano 1997, ma convolati a nozze solamente nel 2010 e genitori di un figlio, Rocco, Neri e Amendola si sono detti addio lo scorso ottobre e, anche se non sono stati ben chiariti i motivi di questa decisione, pare che entrambi abbiano deciso di voltare pagina e, a modo loro, di andare avanti.
Infatti, se quest’oggi in un altro articolo parliamo della presunta, nuova fiamma di Claudio Amendola (una costumista di quindici anni più piccola di lui e con cui la storia andrebbe avanti da qualche mese ma lontano dai riflettori), si conosce ancora meno a proposito di Francesca Neri che al momento pare essere single. La 59enne attrice e produttrice cinematografica originaria di Trento, sin da quando lo scorso ottobre era divenuta di pubblico dominio la notizia della fine del suo matrimonio con collega, non è quasi mai tornata sull’argomento ma negli ultimi tempi, nel corso di una lunga intervista concessa al programma “I Lunatici” sulle frequenze di Rai Radio 2, ha lasciato qualche indizio e concesso alcune uscite sibilline accennando a questa nuova fase.
FRANCESCA NERI: “IL CLAMORE SU DI NOI? NON MI HA STUPITO PERCHE’…”
“Sto vivendo finalmente la mia vita” aveva raccontato la Neri ai conduttori, pur senza condire da rancore questa affermazione ma lasciando intendere che ci sia ancora del non detto sulla fine della lunghissima love story con Amendola. “Non ho mai parlato del mio matrimonio, figuriamoci se parlo della sua fine” aveva infatti tagliato corto la diretta interessata, aggiungendo poi una precisazione: “Questo a meno che non ci siano delle ragioni molto valide…”. Non è comunque una sorpresa che sia lei, sia Claudio, siano stati sempre molto riservati a proposito della loro vita privata e lo stesso Amendola, raccontandosi a “La Confessione” di Peter Gomez ma anche in un’altra intervista concessa a Silvia Toffanin, ha avuto parole al miele per la ex moglie, dicendosi rammaricato per come è finita, ma ammettendo che le vorrà sempre bene e parlandone come “la pagina più importante della mia vita”.
Sempre nel corso della sopra citata ospitata radiofonica su Radio 2, la Neri aveva aggiunto qualche dettaglio su questi primi mesi dopo la rottura con Amendola: “Sto molto bene, soprattutto sto vivendo nella verità e nella libertà”, parole che hanno fatto riflettere e sulle quali tuttavia la diretta interessata non ha voluto approfondire. E sul grande clamore mediatico nato dopo l’annuncio del loro addio, l’attrice ha ammesso di non essersi affatto stupita: “Il clamore non mi ha stupito, siamo abituati al fatto che ci siano persone che amano vivere e condividere la loro vita privata sui giornali o sui social, non giudico, ognuno deve riflettere il proprio modo di essere”.