Chi è Francesca Neri e perché lei e Claudio Amendola si sono lasciati?

Francesca Neri è stata il grande amore di Claudio Amendola ed è anche la sua ex moglie. Attrice e produttrice cinematografica, Francesca, classe 1964, ha vissuto insieme a Claudio ben 24 anni d’amore e 12 anni di matrimonio, il loro sembrava essere un amore indistruttibile, basato sul rispetto, la complicità e la dedizione per il figlio Rocco, nato nel 1999, eppure a Ottobre del 2022 la loro relazione si è conclusa bruscamente.



In 24 anni i due hanno vissuto momenti meravigliosi ma anche momenti molto dolorosi come la malattia di Francesca Neri (la cistite interstiziale), nulla aveva scalfito il loro rapporto, poi, un anno fa, l’annuncio sulla rottura che ha spiazzato tutti. Inizialmente i due non avevano dato molte spiegazioni a riguardo e in alcune interviste Claudio Amendola aveva persino sostenuto di essere stato amato più di quanto probabilmente avesse amato lui, affermazione che ha fatto riflettere alcuni fan su un presunto tradimento da parte dell’attore o magari di un semplice allontanamento graduale dalla moglie a causa in entrambi i casi di un’altra donna: l’attuale fidanzata Giorgia, conosciuta proprio nel periodo della separazione dall’ex moglie.



Francesca Neri e lo sfogo dopo la rottura con Claudio Amendola

Ad un anno dalla rottura tra Claudio Amendola e Francesca Neri, anche l’attrice sembra aver ripreso in mano la propria vita e sotto i riflettori appare più bella e forte di prima. A “Lunatici” l’attrice ha dichiarato: “Non ne ho mai parlato. Non ho parlato del mio matrimonio, figuriamoci se parlo della fine del mio matrimonio. A meno che non ci siano delle ragioni molto valide, questo fa parte del mio modo di essere. Il clamore non mi ha stupito, siamo abituati al fatto che ci siano persone che amano vivere e condividere la loro vita privata sui giornali o sui social, non giudico, ognuno deve riflettere il proprio modo di essere. Preferisco in questo momento non parlarne, però sto bene, sto vivendo finalmente la mia vita, sto vivendo finalmente nella verità e nella libertà”.



A “Oggi” l’attrice ha anche rivelato: “Claudio è stato l’uomo che mi ha fatto soffrire di più ma anche quello che mi ha amata di più”, l’attore invece ha sostenuto che alla fine della loro storia, nonostante sia rimasto del bene nei confronti dell’attrice, si è reso conto di non essere riuscito a mantenere molte promesse e ad amarla come avrebbe voluto.