La svolta sentimentale di Paola Turci con la moglie Francesca Pascale

Francesca Pascale è la moglie e raggio di sole nella vita di Paola Turci. Da quando è diventata sua moglie, la vita sentimentale della cantante è letteralmente sbocciata. Tra discese e risalite, la loro relazione è sempre andata avanti a gonfie vele, come la vita di Paola, che nel 93 toccò il fondo con un gravissimo incidente auto, per poi risollevarsi piano piano, con tanta pazienza e ben tredici operazioni chirurgiche per salvare l’occhio destro. L’amore per Francesca Pascale, ex fidanzata di Silvio Berlusconi, arrivò diversi anni dopo, nel 2020, con il matrimonio celebrato il 2 luglio del 2022.



“La reazione che temevo di più era quella di mia sorella Francesca”, racconterà Paola Turci in più di una intervista, parlando della relazione con la Pascale. “Ma non perché sia una persona chiusa, tutt’altro ma perché a lei della mia storia d’amore ancora non avevo detto nulla”. Ci penserà poi l’amata mamma a benedire il matrimonio con un dolce messaggio nel giorno delle nozze: “Ho pensato che potessi essere normale, invece hai scelto di essere felice”.



La dedica dopo il matrimonio: “Non so se sono lesbica, mi sono innamorata di una persona”

Per Paola Turci, quello con Francesca Pascale non è stato il primo matrimonio, avendo avuto in passato una lunga relazione con il tennista Paolo Canè. Ma oggi per il passato non c’è spazio, c’è spazio per i sentimenti ritrovati ed un amore che non sembra conoscere confini.

“L’amore è la libertà di amare” dirà Paola Turci in una intervista al Corriere della Sera, dopo aver sposato la moglie Francesca Pascale. “Significa far sì che le donne abbiano la possibilità di uscire la sera e di amare chi vogliono. Molti mi chiedono se sono lesbica. Io rispondo: non lo so. A me piace lei, Francesca, non mi piacciono altre, mi sono innamorata di una persona”.