Francesca Rettondini commossa a La volta buona: “Alberto Castagna? Non guardavo l’età”
Tra gli ospiti di oggi lunedì 4 novembre 2024 a La volta buona abbiamo trovato Francesca Rettondini, celebre ex compagna di vita di Alberto Castagna, morto prematuramente nel 2005 ma mai dimenticato dai telespettatori che continuano a portarlo nel cuore. Francesca Rettondini ha ricordato Castagna nel programma di Caterina Balivo, tornando su alcune tappe della sua carriera:
“In passato c’era uno zoccolo duro di programmi che ti faceva sentire a casa, io l’ho conosciuto da giovanissima, nello spettacolo va così, ci si incontra tra colleghi, i rapporti iniziano e finiscono senza guardare l’età, questo amore si vedeva ovunque, io venivo da un rapporto con un ragazzo più piccolo di me, non ho considerato gli anni, mia mamma non era persona che si lasciava andare ai pregiudizi, si fidava delle mie scelte anche se non è stato facile” ha raccontato la donna in studio a La volta buona rievocando la storia d’amore con il compianto ex conduttore de I Fatti vostri e Stranamore.
La volta buona, Francesca Rettondini: “Alberto Castagna mi corteggiava da signore”
Sempre a La volta buona su Rai1, Francesca Rettondini ha svelato altri retroscena riguardo al grande amore vissuto con Alberto Castagna, un signore d’altri tempi che da tale aveva deciso di corteggiare la giovane attrice e conduttrice originaria di Verona: “Io non gli facevo complimenti, bastavano quelli degli altri, lui invece era romantico, abbiamo fatto tantissime cose insieme”.
Ricordando gli inizi della loro storia d’amore, Francesca Rettondini ha svelato: “E’ stata una cosa bella, mi conquistava con piccoli pensierini, tante chiamate, mi lusingava il suo corteggiamento da signore di altri tempi”. Prima di conoscere il conduttore, la showgirl ha rivelato di aver avuto una storia con un ragazzo più giovane di quattro anni, che però l’aveva tradita con una sua amica. Soffermandosi invece sui tempi di oggi, Francesca Rettondini che ha ritrovato la serenità anche in amore, ha raccontato: “Ho iniziato la palestra ed è un lavoro anche quello, ho trovato l’amore dieci anni fa con un volto del cinema”.