Lello Arena e la vita privata: il primo matrimonio e la figlia Valentina
Lello Arena è uno dei simboli della comicità napoletana, cabarettista di spicco nonché regista, sceneggiatore e attore; in molti lo ricordano soprattutto per il trio teatrale “La Smorfia” al fianco di Massimo Troisi ed Enzo Decaro, che negli anni ’70 riscontrò un grande successo. Ma che cosa sappiamo della sua vita privata, molto riservata e sulla quale ha sempre preferito conservare un profilo basso?
Della sfera sentimentale dell’attore sappiamo che ha avuto una moglie della quale, tuttavia, non si conoscono sufficienti informazioni; un amore molto importante, nonostante la fine della relazione, dal quale è anche nata una figlia, Valentina, la primogenita di Arena. Della figlia sappiamo essere una grande appassionata di recitazione, vocazione ereditata proprio dal padre: classe 1984, ha conseguito la laurea in DAMS a Bologna ed è diventata un’autrice e regista di cortometraggi, collaborando alla realizzazione e alla sceneggiatura video di numerosi prodotti.
Francesca Taviani, chi è la moglie di Lello Arena: carriera e il figlio Leonardo
Ma Lello Arena, nel corso della sua vita, ha vissuto due importanti storie d’amore; se della prima moglie non si hanno informazioni, ben più noto è il matrimonio con la sua seconda e attuale moglie Francesca Taviani, figlia del celebre regista Vittorio Taviani. La coppia è convolata a nozze nel 2006 dopo un fidanzamento durato alcuni anni e, dalla loro storia d’amore, è nato un figlio di nome Leonardo, il primo di coppia e il secondo per l’attore.
Di Francesca Taviani, eccezion fatta per la vita privata e per la famiglia che ha costruito al fianco di Lello Arena, si conosce anche qualche informazione riguardo la carriera; nello specifico, è una stimata musicista e docente e possiede una grande formazione.