Il debutto del Serale di Amici 2024 coincide anche con il ritorno di Francesca Tocca sulle scene. La ballerina, che accompagna le esibizioni dei concorrenti durante le puntate, da ormai molti anni fa parte del corpo di ballo del talent. Entrata nella scuola nel 2015 come ballerina specializzata nei latino-americani, la Francesca Tocca condivide questa passione con Raimondo Todaro, suo marito nonché attuale coach di ballo nel programma.



La coppia è legatissima e si conosce da tantissimi anni, quando erano ancora adolescenti: lei aveva 16 anni, lui 18, entrambi iniziarono ad avvicinarsi al mondo della danza frequentando alcuni corsi e partecipando a diverse gare a Catania, loro città natale. Oltre alla passione in comune, Francesca e Raimondo hanno anche intrecciato una storia d’amore che li ha portati a diventare genitori della figlia Jasmine, nata nel 2013. L’anno successivo, poi, la coppia ha suggellato il proprio amore celebrando il matrimonio.



Francesca Tocca e Raimondo Todaro: la crisi, i vari flirt e il ritorno di fiamma

Gli ultimi anni non sono stati semplici per moglie di Raimondo Todaro, Francesca Tocca, a livello professionale ma soprattutto sentimentale. Nel 2022 la ballerina ha subito un brutto infortunio al piede che l’ha tenuta lontana dal palco. Il ritorno sulle scene è avvenuto poi nell’aprile 2023 ad Amici, quando ha ballato al fianco di Raimondo Todaro sulle note de La notte di Arisa. A livello personale, inoltre, il matrimonio con il marito ha rischiato di naufragare a causa di una grave crisi, che li ha portati nel 2019 a separarsi.



La moglie di Raimondo Todaro, in quel periodo, aveva intrecciato una relazione sentimentale con l’allora allievo del talent Valentin Alexandru Dumitru. Nonostante la breve separazione, la coppia ha vissuto un ritorno di fiamma e si è raccontata a tutto tondo a Verissimo, in un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin nel dicembre 2023. “Tante piccole cose hanno cominciato a fare cambiare il nostro rapporto. Ci vedevamo a casa la sera e non ci parlavamo più”, ha raccontato la ballerina di Amici 2024 in merito alla crisi con Todaro. Di mezzo ci sono state altre storie (“Io ne ho avuta una, lui di più, si è divertito”, aveva svelato), ma alla fine la coppia si è ricongiunta, anche per il bene della figlia Jasmine, e adesso è felice e più innamorata che mai.