FRANCESCA TOCCA, CHI E’ LA MOGLIE DI RAIMONDO TODARO

Chi è Francesca Tocca, la moglie di Raimondo Todaro? Questo pomeriggio, nel secondo appuntamento del weekend con “Verissimo”, nel talk show in onda su Canale 5 sarà di scena infatti l’insegnante di ballo della scuola di “Amici”, in collegamento assieme alla collega Arisa per una intervista che vedrà i due ‘professori’ raccontarsi alla padrona di casa, Silvia Toffanin. E la presenza negli studi del programma del 36enne originario di Catania sarà anche l’occasione per riaccendere i riflettori sulla sua vita privata e sentimentale: ma cosa sappiamo della sua compagna e della loro storia d’amore?



Per scoprire chi è Francesca Tocca e come nasce il suo rapporto con Raimondo Todaro dobbiamo fare un vertiginoso salto (almeno televisivamente parlando) indietro nel tempo e tornare agli esordi della carriera del ballerino siciliano: appassionato di ballo sin da piccolissimo, questi si era formato studiando danza e anche latino-americano prima di partecipare a campionati italiani di categoria, per poi fare il salto sul piccolo schermo nella seconda edizione di “Ballando con le Stelle”, nel 2005, come maestro: da lì è un crescendo di popolarità che lo vedrà anche trionfare nel programma di Rai 1 e poi classificarsi secondo ai Campionati Italiani di danze latino-americane nel 2006 con la sua partner, Francesca: classe 1989 e catanese come il suo partner, la Tocca è sposata con Todaro oramai dal 2014 e nel frattempo la coppia ha avuto pure la loro prima figlia, ovvero la piccola Jasmine.



FRANCESCA TOCCA, “IO INCINTA? SMENTISCO TUTTO: SIETE POCO CREDIBILI…”

Se nei primi quattro anni di comune frequentazione delle scene di “Ballando” Raimondo Todaro e Francesca Tocca sono solamente colleghi e al massimo amici, ecco che poi tra i due conterranei scoppia l’amore: da lì ecco la convivenza nel 2013 e poi le nozze, con i due ballerini si dicono il fatidico sì nel 2014. Dalla loro unione, nove anni fa, come detto è nata la loro primogenita Jasmine ma il loro legame aveva subito una brusca cesura nel 2020, a causa di crisi alla fine superata ma che li vide allontanarsi per circa un anno e mezzo per via della relazione della Tocca col ballerino rumeno Valentin Alexandru Dumitru, concorrente di “Amici”. Una love story a dire la verità non molto lunga e che nel 2020, in piena pandemia e lockdown, si scopre essere già finita con Francesca che ufficializza la cosa con una storia su Instagram.



Il resto è storia recente con le polemiche della stessa Francesca Tocca nei confronti dei giornalisti e della stampa rosa, a suo dire colpevole di essere poco credibile quando parla della sua vita privata e dei rapporti con Raimondo Todaro. Dopo il loro ritorno di fiamma nel 2021 e un feeling ritrovato sulle scene di “Amici”, ecco che a ottobre di quell’anno i due ballerini siciliani tornano a fare coppia fissa, scambiandosi pure un tenero bacio a beneficio di telecamere in una puntata del programma per confermare che tra di loro è ritornato il sereno. Ma non passa molto tempo che il gossip torna a interessarsi di loro portando la Tocca a replicare on un misto di ironia e fastidio: “Prima ero in crisi… Ora sono incinta” aveva scritto la diretta interessata a proposito delle voci su un ‘pancino sospetto’: “Giornalisti e gossippari vari, fate pace con il cervello che c’è il rischio che iniziate a diventare poco credibili. Smentisco tutto ovviamente” era la chiusa del suo breve sfogo sui social.