Lorenzo Jovanotti e l’amore per la moglie Francesca Valiani

Francesca Valiani è la moglie di Lorenzo Jovanotti a cui ha dedicato la bellissima canzone “A te”. La coppia è insieme dal 1994 e da allora non si sono mai lasciati. I due sono diventati marito e moglie nel 2008. Da loro amore è nato poi la figlia Teresa Cherubini. Anche alla figlia il celebre cantautore ha dedicato una bellissima canzone dal titolo “Per te”. Lorenzo e Francesca sono più uniti e innamorati che mai, anche se hanno vissuto la storia d’amore sempre ben lontano dal clamore mediatico e dalle luci della ribalta. In diverse occasione però è stato proprio Jovanotti a farle delle dediche sui social (e non) a quella che lui considera la sua ragazza magica.



29 anni d’amore e non sentirli tra i due con Francesca che rappresenta un punto fermo nella vita del poliedrico e bravissimo artista. “Ha più ambizioni su di me di quante ne abbia io, anzi tante cose le ho fatte per farla contenta” – ha detto proprio Lorenzo Jovanotti parlando della moglie.

Francesca Valiani e Lorenzo Jovanotti: il primo incontro a 14 anni

Francesca Valiani, la moglie di Lorenzo Jovanotti, è stata sempre motivo di sprono per il cantautore sia nella vita privata che professionale. I due si sono conosciuti per la prima volta quando entrambi erano adolescenti e non si sono più persi di vista. Proprio Francesca ricordando il primo incontro con Lorenzo all’età di 14 anni ha ricordato dalle pagine di Vanity Fair: “lui mi portò un biglietto per una serata in un locale di Cortona: i miei non mi fecero andare ma io quel biglietto lo conservai, senza alcun motivo, per anni nel portafoglio e ce l’ho ancora”.



Da allora sono passati tantissimi anni. I due nel 1994 si riscontrano e scatta la scintilla. Nasce una bellissima storia d’amore suggellata da un matrimonio e dalla nascita della figlia Teresa. Proprio lei parlando del suo essere moglie di ha precisato: “io una donna invidiata? Hanno ragione. Essere amati non è mai una cosa scontata”.

Leggi anche

DAL CARCERE/ L'attesa di un "calcio" per ridare senso alla vita