Chi è Francesca Valiani, la moglie di Jovanotti

Francesca Valiani è la moglie di Jovanotti. Insieme dal 1994, i due si sono sposati nel 2008. Dal loro amore è nata una figlia: Teresa Cherubini. Un grande amore quello che lega il cantautore alla fotografa, originaria di Cortona dove vive insieme al marito e alla figlia. Discreta e riservata è sempre stata molto lontana dal mondo dello spettacolo pur essendo la compagnia di uno dei cantanti più amati e seguiti dal pubblico italiano. Fotografa di professione, nel 2012 ha pubblicato il libro “Tutti i giorni” in cui ha raccolto una serie di scatti della vita vissuta con Jovanotti che ha curato la prefazione del libro. La donna è molto seguita sui social dove condivide foto e scatti della sua vita privata e dei tanti viaggi in giro per il mondo con il marito e la figlia.



Non solo, Francesca è anche presidente della società Sole Luna, che si occupa di tutto quello che ruota attorno al brand Jovanotti, dall’organizzazione dei tour fino al merchandising online. Dall’amore tra Francesca Valiani e Jovanotti è nata Teresa Cherubini a cui il cantautore ha dedicato il brano “Per te”.



Francesca Valiani e Jovanotti: un amore lungo 31 anni

La storia d’amore tra Francesca Valiani e Jovanotti è iniziato tantissimi anni fa. Nel 1994 i due son diventati una coppia, anche se si conoscevano da tempo visto che Francesca era una grande amica di Anna, la sorella di Lorenzo Cherubini. Proprio Francesca in una delle rarissime interviste rilasciate alla stampa ha raccontato a Vanity Fair: “avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai, senza nessun motivo, per anni dentro il portafoglio. Ce l’ho ancora”.



Il primo incontro tra i due risale quando lui aveva 14 anni e faceva il dj in una discoteca di Cortona e la invitò a partecipare ad una serata. Quella sera i genitori di Francesca le vietarono di andare, ma tra i due qualche anno dopo è scattata la scintilla. Dal 1994 sono coppia fissa, anche se nel 2002 hanno dovuto affrontare e superare una crisi per via di un tradimento di lei. Proprio Jovanotti in una intervista ha raccontato: “ho capito che il tradimento è un segnale che qualcuno ti lancia per richiamare l’attenzione. Mi sono messo in discussione guardando finalmente i difetti, affrontando la crisi e gli errori commessi, senza perdere la testa. Alla fine, sia io che Francesca abbiamo capito che non può esistere una grande storia d’amore senza un tradimento. Che fa parte dei rapporti intensi prendersi, tradirsi, lasciarsi, sopportarsi e riprendersi. E soprattutto che l’affetto tra di noi e per nostra figlia Teresa è la cosa più forte di tutte”.