Francesco Venditti e il rapporto con il padre Antonello Venditti

Francesco Venditti è il figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo. Figlio d’arte, è nato dall’amore tra il cantautore romano e la regista, attrice, sceneggiatrice e personaggio televisivo. Sin da bambino ha respirato l’arte e lo spettacolo e per questo motivo ha seguito la strada dei genitori, visto che oggi lavora come attore e doppiatore. Non solo, Francesco è anche un uomo felice e realizzato nella vita privata, visto che è padre di quattro figli: Alice e Tommaso nati dal matrimonio con la collega Alexandra La Capria, mentre Leonardo e Mia sono arrivati dalla relazione con la compagna Cristina.



La vita dell’attore è stata indubbiamente segnata dal rapporto con il padre Antonello Venditti troppo spesso assente per lavoro “La musica era qualcosa che portava mio padre lontano da me e l’ho odiata. Poi con le sue canzoni sono stato in grado di capirlo e di conoscerlo” – ha confessato l’attore parlando del rapporto con il padre.



Francesco Venditti e il rapporto con la madre Simona Izzo

Un rapporto altalenante quello tra Francesco Venditti e il padre Antonello Venditti che hanno recuperato in fase adulta. Con la madre Simona Izzo, invece, le cose sono state ancora più difficili come ha rivelato proprio l’attore: “lei è l’essenza di quello che è la madre per un figlio maschio, solo che lei ha sempre dato consigli non richiesti, che a volte un figlio percepisce come giudizi, per questo io evito di avere lo stesso atteggiamento con i miei di figli. Però le voglio molto bene”.

Nonostante tutto però Francesco è legatissimo a papà e mamma a cui deve tantissimo, anche se ha dichiarato: “negli anni da loro mi sono difeso con l’analisi, che mi ha aiutato per capirli e mi ha avvicinato a me stesso. Ricordo che la cosa che mi faceva soffrire era l’essere un po’ nomade, avere un armadio da mamma, uno da papà uno dai nonni”.