Francesco, ecco chi è il figlio di Antonello Venditti e perché “odiava” la sua musica
Francesco è il figlio del celebre cantautore romano Antonello Venditti e la nota regista e doppiatrice Simona Izzo. Il ragazzo, che oggi è adulto e ha ben quattro figli, ha raccontato di aver avuto un’adolescenza non semplice, per via della mancanza del padre, che era impegnatissimo con il lavoro. In una intervista rilasciata ai microfoni di Serena Bortone, ad Oggi è un altro giorno, il figlio di Antonello Venditti ha ammesso di essere riuscito a comprendere e conoscere il papà solo attraverso le sue canzoni.
“Ma la musica era qualcosa che portava mio padre lontano da me e l’ho odiata”, ha raccontato. Per quanto riguarda il rapporto con sua madre Simona Izzo, invece, Francesco Venditti ha spiegato che “lei non è l’essenza di quello che è la madre per un figlio maschio, solo che lei ha sempre dato consigli non richiesti, che a volte un figlio percepisce come giudizi, per questo io evito di avere lo stesso atteggiamento con i miei di figli. Però le voglio molto bene”.
Francesco, il figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo: “Negli anni mi sono difeso da loro con l’analisi”
I rapporti, evidentemente, non sono sempre stati semplici e lineari tra Francesco e i suoi genitori, Antonello Venditti e Simona Izzo. “Negli anni da loro mi sono difeso con l’analisi, che mi ha aiutato per capirli e mi ha avvicinato a me stesso. Ricordo che la cosa che mi faceva soffrire era l’essere un po’ nomade, avere un armadio da mamma, uno da papà uno dai nonni”.
Come dicevamo, Francesco Venditti, ha reso nonni i suoi genitori e ha particolarmente a cuore la situazione sentimentale della figlia Alice, che sarebbe impegnata con un’altra ragazza. “Io e la mamma più di una volta le abbiamo detto che invece si stava innamorando della sua amica. E dopo un po’ si è aperta ed era proprio così. Perché l’amore è amore”.