Se la sua musica è ben nota a tutti, la sua vita privata lo è molto meno. D’altronde Francesco De Gregori non ama mettere in piazza la sua vita privata. Ciò che sappiamo è che il celebre cantautore ha da molti anni un solo e grande amore: sua moglie Francesca Gobbi, che tutti conoscono col soprannome di Chicca. Il loro matrimonio risale al 1978, dunque i due sono insieme da oltre quarant’anni.



Il loro amore pare infatti sia nato ai tempi del liceo: un colpo di fulmine che si è poi trasformato in un grande amore e, alla fine, in un felice matrimonio. La coppia ha anche due figli gemelli Marco e Federico, nati poco prima della cerimonia nuziale. Questo amore, d’altronde, condivide un aspetto fondamentale della vita lavorativa di De Gregori: la musica.



Francesco De Gregori e Francesca, un amore che si nutre di musica

Anche Francesca è infatti una grande appassionata di musica ed è spesso salita sul palcoscenico insieme al marito Francesco De Gregori. Lui, d’altronde, si è complimentato con lei in un’intervista concessa a La Sicilia. “Lei è sempre più bravae non lo dico da sposo, ma da musicista. A lei piace moltissimo (salire sul palco con me, ndr), ed è diventata molto più espressiva e compiacente verso il pubblico.” Una compagna nella vita e nella musica, dunque, per De Gregori che ha d’altronde spesso sottolineato di non essere un “individualista”, neppure sul palco.

Leggi anche

Francesca Gobbi, com’è morta la moglie di Francesco De Gregori/ La malattia e il legame col cantante