Prima di lasciarsi andare ad una crisi di pianto ricordano il suo migliore amico, Francesco Facchinetti ha parlato di sua moglie Wilma Helena Faissol e del rapporto con l’ex Alessia Marcuzzi. «Sono molto amiche. Fanno paura insieme? Anche da sole. E poi se faccio qualcosa di sbagliato ho il doppio cazziatone: da mia moglie e dalla mamma di mia figlia». Francesco Facchinetti ha poi spiegato che vivono tanti momenti insieme, quindi sono a tutti gli effetti una famiglia allargata. E include anche Paolo Calabresi Marconi, attuale marito della conduttrice. «Ha scelto bene, molto meglio (ride, ndr). Con lui vado anche a cena senza le due iene. E poi ama alla follia mia figlia. Quando lei per sbaglio chiama lui papà, io lo trovo un gesto d’amore. Non riesco a provare invidia». Si è detto quindi contento che sua figlia trascorra del tempo con lui. «Sono contento che Alessia abbia trovato un marito che ama mia figlia, meglio che crescere senza un papà in casa». (agg. di Silvana Palazzo)
FRANCESCO FACCHINETTI A VIENI DA ME
Francesco Facchinetti a “Vieni da me” commenta alcune sue dichiarazioni. Si parte da Giulia De Lellis: «Questo lavoro ti dà tanti privilegi, ma d’altra parte puoi stare antipatico a qualcuno. E non te la devi prendere. Bisogna essere se stessi». Si arriva allo scontro con Belen Rodriguez: «Non so quale sia la verità, ma mi stanno simpatiche entrambe. Con Giulia lavoro, con Belen ho lavoricchiato. Le conosco bene, ma non so perché hanno litigato. E sinceramente non mi interessa». Viene fatto riferimento al flirt segreto tra Andrea Damante e la showgirl argentina, ma Francesco Facchinetti non si sofferma. «Meno male che quando ero giovane io non c’erano i social». Invece sull’attacco a Simona Ventura: «Devo ringraziarla se ho fatto questo mestiere, perché mi ha iniziato. Abbiamo due carattere molto simili, siamo fumantini. Nel 2011 litigammo per qualche programma forse». Caterina Balivo spiega che la lite è legata all’addio della conduttrice alla Rai. «Quando ero più giovane mi arrabbiavo molto e prendevo le cose di pancia».
FRANCESCO FACCHINETTI: DA SIMONA VENTURA A FEDEZ
Francesco Facchinetti spiega inoltre a “Vieni da me” che sua nonna dopo la lite con Simona Ventura pensò che si drogasse. Poi si arriva allo scontro con Fedez nel 2014. «Fu un litigio pesantissimo sui social. Avevamo litigato parecchio perché parlava sempre di me e mi dava del raccomandato. Ci siamo scontrati molto, poi ci siamo chiariti e un anno fa abbiamo cominciato a collaborare insieme». Ma c’è stata recentemente una polemica a distanza tra Fedez e Tiziano Ferro. Allora Francesco Facchinetti ha detto la sua: «Tiziano ha fatto bene a schierarsi contro il bullismo e a dare forza a chi è vittima. Ma su Federico è uscito tardi, perché era una canzone di 10 anni fa in cui faceva giri di parole». Poi ha scherzato dopo la pubblicità: «Lo dico qui. Mi hanno già chiamato Giulia De Lellis, Belen Rodriguez, Fedez e Tiziano Ferro». Infine su Pippo Baudo aggiunge: «Un grande della televisione italiana».