«Oggi Francesco Facchinetti ci ha spiazzato raccontandoci il doloroso ricordo legato alla perdita di un suo amico d’infanzia». Così Vieni da me su Instagram commenta la confessione del suo ospite, scoppiato a piangere durante l’intervista mentre parlava della morte del suo migliore amico. «Mi ricordo tutto: a maglietta che avevo, la maglietta che aveva lui… E a settembre sono andato al suo funerale», ha detto in riferimento al concerto di Jovanotti a cui andarono. Avevano 13 anni e tutta la vita davanti, ma quella del suo amico Andrea si è fermata sei mesi dopo. Un momento intenso dell’intervista che è seguito ad una parte più scanzonata. Francesco Facchinetti aveva raccontato un aneddoto che riguarda suo padre Roby: «È andato a vedere il concerto di Riky. Allora prima gli ha fatto un pippone di consigli… Durante il concerto poi commentava tutto, un rompiballe. Ma mi piace questo rapporto tra due persone che fanno quello che amano». E aveva parlato anche di Pippo Baudo: «Porta serenità solo la sua voce. Le poche volte che torna in tv e lo vedo io sono felice. Le istituzioni vanno rispettate, lui ha dato tantissimo. Dovrebbe essere rispettato di più». (agg. di Silvana Palazzo)
FRANCESCO FACCHINETTI, “BLACK OUT” A VIENI DA ME
Momenti intensi e di grande emozione a Vieni da me durante l’intervista a Francesco Facchinetti. Ricordando un caro amico morto tempo fa, il figlio del cantante dei Pooh è scoppiato a piangere. Stava raccontando la sua passione per Jovanotti e ricordando di quando da ragazzino andò al concerto a Desio col migliore amico Andrea. «Uno dei concerti più belli della mia vita è stato quello di Jovanotti con il mio amico che ora non c’è più». Ma poi l’emozione ha preso il sopravvento ed è scoppiato a piangere. Caterina Balivo ha provato a consolarlo, ma senza riuscirci. «Scusate se sono andato in black out», ha spiegato la conduttrice, che poi ha faticato a concludere la puntata di oggi. Il pianto a dirotto di Francesco Facchinetti l’ha scossa. Lo stesso Facchinetti jr dopo la partecipazione al programma si è chiuso nel silenzio. Sempre molto attivo sui social, anche durante la diretta del programma, non ha ancora pubblicato nulla. (agg. di Silvana Palazzo)
LA DISPERAZIONE DI FRANCESCO FACCHINETTI
Hanno scosso le lacrime di Francesco Facchinetti a “Vieni da me”. Non hanno commosso solo Caterina Balivo e tutte le persone presenti nello studio, ma anche il pubblico a casa. E questo perché ha espresso in maniera spontanea un grande dolore che ha dentro di sé. La conduttrice per aiutare il suo ospite a riprendersi ha allora fatto una riflessione: «Ho visto tante persone commuoversi davanti a me. Ci sono persone a cui vogliamo bene che stanno lottando in questo momento… Eppure mi chiedo: ci ricordiamo che la vita è breve solo quando succede qualcosa e nonostante ciò non riusciamo a viverla bene». E infatti così Francesco Facchinetti è riuscito a riprendere la parola dopo quel fiume di lacrime. «Mi ricordo che questo concerto fu a maggio a Desio. Mi ricordo tutto, anche il profumo del palazzetto. Poi a settembre sono andato al suo funerale. Mi è successa da giovane e allora ho cominciato a vivere intensamente tutto». Ma senza smettere di pensarlo. Poi ha guardato la telecamera e ha detto: «Abbraccio tutte le persone che soffrono e lottano». (agg. di Silvana Palazzo)
FRANCESCO FACCHINETTI PIANGE A VIENI DA ME
Un momento di profonda e intensa commozione è andato in scena a “Vieni da me” durante l’intervista di Francesco Facchinetti. Stava facendo divertire tutti con la sua ironia, le sue battute sulla moglie Wilma e l’ex Alessia Marcuzzi. Poi però Caterina Balivo gli ha riproposto una sua frase su Jovanotti e a lui è venuto subito in mente il migliore amico morto quando avevano 13 anni. «Jovanotti è il mio mito. Era la mia colonna sonora. A 13 anni andai ad un concerto col mio migliore amico. Successero tante cose speciali: capì cosa volevo fare nella mia vita. Sono stato travolto da lui che usava la musica per comunicare ed era un messaggio positivo», racconta Francesco Facchinetti a Caterina Balivo. Poi rivela: «Questo amico l’ho perso sei mesi dopo per il tumore, una malattia bastarda». Ed è scoppiato a piangere. Un fiume di lacrime che ha commosso tutti, anche la conduttrice. In tv non sono insolite le lacrime, anzi, ma quelle di “Dj Francesco” sono sembrate legate ad un dolore molto vivo anche se passato.
FRANCESCO FACCHINETTI PIANGE PER IL MIGLIORE AMICO MORTO
«Sono in difficoltà perché ti vorrei abbracciare e che non ci fossero le telecamere. Ci conosciamo da 20 anni e non riesco a vederti così». Così ha reagito Caterina Balivo al pianto di Francesco Facchinetti a “Vieni da me”. Ha fatto fatica a riprendere la parola, è arrivato anche a singhiozzare. Una crisi di pianto insolita, ma che chi vive lo stesso dolore comprende. «Chiedo scusa, non piango in televisione però mi manca ogni giorno. Ripenso sempre a quello che abbiamo vissuto insieme e la cosa più bella è stata questo concerto». Francesco Facchinetti ha anche spiegato che da allora non ha più visto la madre del suo amico. «Ogni tanto mi scrive. Sono anni che non la vedo. Penso sia dura per lei incontrare il migliore amico di tuo figlio». E poi si è rivolto direttamente al suo migliore amico: «Non so dove tu sia Andrea, ma ti penso ogni giorno. Sono cose che purtroppo succedono a tanti, non a me».