Tra gli ospiti della puntata di oggi di Storie Italiane anche Francesco Fredella, noto giornalista e voce di Rtl 102.5. Il collega ha esordito con un messaggio rivolto a Veera Kinnunen e Salvatore Mingoia, da quattro giorni genitori del piccolo Valter Rosario: «Voglio fare gli auguri a Veera e Salvatore. È grandissimo, sembra un bambino di quattro mesi ma in realtà ha tre-quattro giorni, quindi promette bene: è bellissimo. È un puffetto!».
Subito dopo è stato il momento di una simpatica gag che ha visto protagonisti Eleonora Daniele e lo stesso Francesco Fredella. Parlando del piccolo Valter Rosario, il giornalista ha ironizzato: «Ci sto pensando pure io eh, quasi quasi». La conduttrice di Storie Italiane ha colto la palla al balzo, replicando in tono scherzoso: «Sarebbe anche ora Francesco, tra un po’ vai in pensione».
FRANCESCO FREDELLA A STORIE ITALIANE
Dopo aver parlato del fiocco azzurro di casa Kinnunen-Mingoia, a Storie Italiane è stata presentata la storia della giovane Diana, ragazza abbandonata e adottata, ora alla ricerca della sorella naturale. L’appello è stato colto dal programma in onda su Rai 1 e Francesco Fredella ha tenuto a rimarcare: «E’ una storia d’amore molto bella, a Natale le famiglie devono riunirsi. Spesso ci sono dei problemi e dei litigi, ma tutto va risolto: questa è una storia molto bella. Quindi, magari anche grazie alle telecamere di Storie Italiane, riusciamo a trovare la famiglia: è una storia d’amore che va premiata, quindi grazie».