Francesco Gabbani ospite di “Domenica In” di Mara Venier. Il cantante, secondo classificato a Sanremo 2020, parla proprio della sua recente esperienza alla kermesse canora: “ho un bel ricordo, sembra così lontano nel tempo, ma son contento di essere qua di nuovo”. Una carriera in ascesa quella del cantante che con Occidentali’s Karma ha trionfato a Sanremo riuscendo a conquistare critica e pubblico. Prima di arrivare al successo però anche lui ha vissuto diversi momenti di difficoltà: “ho avuto un momento, intorno ai 30 anni ed essendo stato un ragazzo abbastanza risoluto e con i piedi per terra, ho detto provo a declinare la passione per la musica in altro scrivendo per altri come Raffaella Carrà e Adriano Celentano”. Collaborazioni importantissime anche se il cantautore precisa: “sono soddisfazioni, ma quelle vere sono arrivate quando ho vinto il Festival”. Il cantante poi riflettendo sull’emergenza sanitaria dice: “il periodo che abbiamo vissuto abbiamo riscoperto principi e valori della vita, concetto di condivisione, dare e ricevere l’abbiamo riscoperto”. Sul finale poi parlando della sua vita sottolinea: “la cosa più difficile da fare è essere semplici. La cosa più difficile da fare è essere semplici. Momento sereno della mia vita, non ho più la sensazione di dover dimostrare a tutti i costi qualcosa, cerco di vivere emozionandomi e cercando di emozionare le persone”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Francesco Gabbani: “Ho sperato fino all’ultimo che…”
Francesco Gabbani ospite di Domenica In da Mara Venier per la gioia dei tanti fan che hanno dovuto fare i conti con il rinvio del suo concerto all’Arena di Verona. Come prevedibile, l’atteso live di Francesco Gabbani, programmato inizialmente per l’8 ottobre 2020 è stato posticipato a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus. Lo ha annunciato l’artista toscano attraverso una nota postata sui suoi canali social, senza nascondere il dispiacere per una decisione obbligata. Tuttavia, Francesco Gabbani, ha promesso una grande festa ed un abbraccio ancora più grande il 26 aprile 2021, la nuova data del concerto che si svolgerà sempre nella splendida location veronese. Nel frattempo l’artista toscano ha deciso di non far sentire la sua mancanza al pubblico, così lo rivedremo all’opera nell’ospitata a Domenica In.
Francesco Gabbani a Domenica In, concerto annullato: “Fino alla fine speravo si potesse fare”
Mastica amaro Francesco Gabbani per il rinvio del suo concerto all’Arena di Verona. Una scelta inevitabile, che fino alla fine l’artista toscano sperava di non dover prendere. Nel suo annuncio si percepisce tutto il malcontento, anche se il cantante ha rassicurato sul fatto che tornerà sul palco entro la prossima primavera: “Fino all’ultimo ho sperato il concerto si potesse fare, ma le condizioni attuali non lo permettono e, per questo motivo, abbiamo deciso di spostarlo alla primavera del prossimo anno”, le parole Gabbani. Nella puntata di Domenica In di oggi, rivedremo il campione del Festival di Sanremo 2017 in un’interessante intervista con Mara Venier. Un appuntamento da non perdere per tutti i suoi fan ed i suoi estimatori.