Francesco Monte è stato il secondo concorrente ad essere entrato nella casa del Grande Fratello Vip 2018. Per lui è arrivato subito il momento dei ricordi, con il video del suo confronto avvenuto lo scorso anno con Cecilia Rodriguez (con conseguente rottura in diretta). L’ex tronista ha voluto subito precisare di essere cambiato da allora: “Sono la stessa persona ma in un anno sono cambiati molti aspetti del mio carattere”. Immancabile la battuta di Alfonso Signorini: “Se ti va di imitare Cecilia, l’armadio è alle tue spalle…” E poi: “Devi dimostrare chi è il vero Francesco. Non solo l’ex di… Dacci soddisfazione… dato che entri da singole”. Per Turchese Baracchi, ospite oggi di Mattino 5, il reality show sarà un’occasione perfetta per rilanciarsi dopo lo scivolone a L’Isola dei famosi: “Mi auguro che riesca a dimostrare che è un ragazzo con dei valori. Non solo l’ex di Cecilia Rodriguez”.
SARÀ AMORE CON SILVIA PROVVEDI?
Sono single e entrambi sono usciti da poco da storie d’amore impegnative e finite, purtroppo, molto male. Francesco Monte e Silvia Provvedi, nonostante la grande delusione che portano dentro, sono pronti a divertirsi, a lasciarsi andare e, magari, anche a trovare il vero amore. Alfonso Signorini, così, scherza sulla situazione amorosa di entrambi e ricrea uno schema che mostra quanto, in realtà, Silvia e Francesco siano collegati tra loro. “Silvia era fidanzata con Fabrizio Corona, lui a sua volta era fidanzato di Belen Rodriguez, la cui sorella è Cecilia, nonché ex fidanzata di Francesco”. L’opinionista del Grande Fratello Vip cerca di spingere la Provvedi tra le braccia di Monte, ma i due ragazzi rispondono: “Tra di noi c’è solo tanta simpatia, siamo amici”. (Agg. Camilla Catalano)
“IO E CECILIA? VOLEVAMO SPOSARCI”
Eleonora Giorgi è la prima a entrare nella casa del Grande Fratello Vip. Tanto meglio: “A quanto ricordo, tu non ami molto il contatto fisico”. Alfonso Signorini sa tutto di tutti. “Goditi questi momenti nella casa: non sarai sola per molto”. Poco dopo arriva Francesco Monte, star dei reality show. In studio è il “delirio”: “Ti hanno staccato pure il microfono”, commenta Ilary. La sua vita è cambiata un anno fa, quando è entrato da quella porta rossa, la stessa che ora è dietro di lui. Il Gf gli ha in qualche modo cambiato la vita: quanto Monte è rimasto di quel Monte lì? “Son sempre io, con la differenza che in un anno sono maturato”. E meno male: “Tutto un insieme di cose mi ha fatto cambiare. Cecilia? Progettavamo di sposarci. Ma ora al Gf ci sono io, ed è la mia occasione di riscatto”. Il famoso armadio è ancora lì. Lui ci ride su: non ha nessuna intenzione di emulare la sua ex. [agg. di Rossella Pastore]
IL CASO MONTE
Francesco Monte ci prova ancora. Dopo l’espulsione dall’Isola dei Famosi, è arrivato il momento per l’ex Naufrago di mettersi alla prova con il Grande Fratello Vip 2018. Ha già varcato la porta rossa in passato, anche se per motivi del tutto diversi. I fan ricordano ancora infatti il dialogo a tu per tu avvenuto in salotto, a causa della frattura creata con l’ex fidanzata Cecilia Rodriguez. Ed è in quel momento che la popolarità di Monte è salita ancora di più, per poi scemare in via definitiva in seguito allo scandalo marijuana, scoppiato grazie alla denuncia pubblica di Eva Henger. Eppure Francesco non ha mai abbandonato il suo sogno di ritornare in tv. Dopo aver rifiutato ospitate, interviste ed aver evitato il più possibile dichiarazioni pubbliche, le sue apparizioni sul piccolo schermo sono state centellinate con cognizione di causa. Forse anche per permettere al pubblico di elaborare quanto accaduto alle Honduras e mettere da parte i ricordi. Gli appassionati del reality adesso si ritrovano spaccati su due fronti: qualcuno ha preteso la presenza di Monte, soprattutto in seguito alle voci di corridoio emerse riguardo ad una sua possibile eliminazione prima della partenza. Altri invece credono che la produzione avrebbe dovuto chiudere le porte della Casa al concorrente, visti i precedenti.
FRANCESCO MONTE, RIACCESE LE POLEMICHE DELL’ISOLA
Per alcune settimane Francesco Monte è ritornato al centro dei riflettori. Il Grande Fratello Vip 2018 ha riacceso la polemica sull’ex concorrente dell’Isola dei Famosi per via dell’affari marijuana, ma che cosa ne pensa il diretto interessato? Nessuna menzione nella sua clip di presentazione ed è possibile che lo scandalo non verrà preso in considerazione, per evitare di accendere ulteriori focolai. Rivela invece di essere molto pignolo e ancora di più permaloso. Non è però vanitoso e nemmeno chiacchierone, anche se non è di certo timido. Ci dovremo aspettare liti in casa da parte sua? Sembra proprio di no, visto che non crede di essere incline alle battaglie verbali. Anche se non si ritiene un provocatore, sui social Monte si mostra invece in una delle sue pose migliori: maglietta con colletto, lieve abbronzatura, tatuaggio a forma di ragnatela in bella vista ed una posa seducente. Clicca qui per guardare la foto di Francesco Monte. Starà già cercando di conquistare una delle concorrenti donne?
OCCHIO AI BOOKAMKERS
Il nome di Francesco Monte è uno dei più in vista del Grande Fratello Vip 3, soprattutto agli occhi degli scommettitori italiani. Alcuni credono persino che potrebbe diventare il nuovo vincitore, anche se in passato i reality, per disparati motivi, non gli hanno davvero portato fortuna. Per la Sisal merita una quota di 5.50, a pari merito con le Donatella ed a lieve distanza da Walter Nudo, il super favorito in questo momento. In base alle sue precedenti esperienze in contesti simili, Francesco dovrà fare di tutto per mantenere un profilo basso ed allo stesso tempo emergere rispetto agli altri. Gli argomenti scottanti legati alla sua vita amorosa sono già stati ampiamente affrontati in diversi contesti televisivi, ma non è detto che Monte non voglia tornare a parlare di Paola Di Benedetto e della fine della loro breve love story. Una frattura richiesta dallo stesso ex Naufrago. Che sia invece arrivato il momento di cercare l’amore?