Francesco Muglia e Annalisa: come si sono conosciuti?

Francesco Muglia è il marito di Annalisa, la cantante di “Mon Amour” e “Bellissima” tra i protagonisti del prossimo Festival di Sanremo 2024. Un matrimonio celebrato in gran segreto quello tra il manager di alto livello, vicepresidente del marketing globale di Costa Crociere e la ex cantante di Amici che ha trionfato nelle classifiche del 2023. I due, infatti, si sono sposati con una cerimonia intima e privata a cui hanno partecipato pochissimi amici tenutasi lo scorso 29 giugno nella Basilica di Assisi, in Umbria. Un matrimonio privato e riservato che rappresenta a pieno i due sposini che oggi sono più innamorati e felici che mai. Una storia d’amore che Annalisa ha tenuto nascosta per circa due anni, visto che i due si frequentavano in segreto da diverso tempo. Stando ad alcune indiscrezioni i due si sarebbero conosciuti nel 2020 a Dubai in occasione dell’Expo: in quell’occasione Annalisa era ospite di Costa Smeralda e tra i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine.



Poi due anni di conoscenza tra Milano e Genova. A Milano vive la cantante, mentre Francesco Muglia ha una base logistica a Genova. Un amore che hanno voluto celebrare alla grande con il matrimonio in un luogo non casuale, visto che la coppia è stata sposata da Padre Giuseppe Sangrino, grande amico d’infanzia del marito di Annalisa.



Annalisa, le confessioni dopo il matrimonio col marito Francesco Muglia

Dalle pagine di Vanity Fair, Annalisa ha rotto il silenzio parlando per la prima volta dopo il matrimonio con il marito Francesco Muglia. La cantante non ha nascosto di non aver chiuso occhio la notte prima delle nozze: “ho dormito poco, pensavo solo ossessivamente a tutto quanto, che le persone sarebbero state bene, di creare un bel ricordo per ciascuna di loro”. Nessun dubbio, invece, su Francesco: “dei miei sentimenti sono sempre stata sicura”. Il matrimonio è stata una scelta semplice per entrambi e hanno deciso di farlo per “celebrare un amore e condividere la felicità con i miei cari. Non pensavo neanche alla chiesa, che è stato un desiderio più di Francesco”.



Non solo, Annalisa ha anche confessato perchè ha scelto Francesco Muglia: “perché io e lui ci mettiamo alla prova di continuo, non c’è mai stasi, che è la cosa che ho sempre temuto nelle relazioni e in ogni ambito della vita. Con lui mi sento sempre in movimento, anche il matrimonio non lo vedo come un punto di arrivo, ma come una ripartenza”. Infine sulla loro relazione a distanza ha raccontato: “stiamo un po’ a Genova, un po’ a Savona, io un po’ a Milano. Sempre con la valigia in mano”. Con il matrimonio nulla è cambiato, anzi, perché “era già cambiato tutto quando ci siamo conosciuti, questa sensazione di non trainare né di essere trainata, ma di stare in movimento insieme”. Tra i progetti futuri un figlio, anche se la cantante ha precisato: “non ci siamo ancora dedicati”.